Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

Manager e anche creative: premiata l’impresa delle donne foggiane di fare arte

Lucia La Torre: “È la dimostrazione di come le donne che fanno impresa con la determinazione, il coraggio e l’abnegazione possono dare un contributo importante alla crescita del nostro territorio”.

L’impresa delle donne di fare arte è il progetto presentato dal ‘Gruppo Terziario Donna di Foggia’ a Palermo e premiato in occasione della prima edizione di ‘Terziario Donna Lab 2016’, conferenza di sistema progettata da Confcommercio – Imprese per l’Italia, che si è tenuta nel capoluogo siciliano dal 20 al 22 ottobre.

Elaborato dal gruppo foggiano, il progetto ha riscosso molto successo, poiché unisce le capacità manageriali delle donne alla loro creatività artistica. Una iniziativa che sarà presentata alla città nelle prossime settimane. A Palermo è stata inoltre ospitata la quarta tappa del Progetto nazionale di Confcommercio di educazione all’acquisto legale e responsabile che ha visto il suo debutto a Foggia al Teatro Giordano nel marzo  scorso.

Terziario Donna Lab 2016 ha rappresentato una occasione di approfondimento e di riflessione su temi che interessano le attività produttive, le imprese e le professioni del terziario ed è stata l’occasione per fare il punto sulle diverse esperienze territoriali in materia di economia di genere e per rilanciare i temi dell’innovazione d’impresa declinata al femminile. Durante i lavori del laboratorio è stato presentato il  progetto nazionale Women Run the show che ha permesso a donne vittime di violenza, di recuperare la propria dignità attraverso il lavoro.

Per Lucia La Torre, presidente del gruppo di Foggia: “Terziario Donna Lab 2016 è stata un’occasione importante di  confronto e di crescita. La dimostrazione di come le donne che fanno impresa con la determinazione, il coraggio e l’abnegazione possono dare un contributo importante alla crescita del nostro territorio”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manager e anche creative: premiata l’impresa delle donne foggiane di fare arte

FoggiaToday è in caricamento