rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Villaggio Artigiani

Alla raccolta sangue partecipano anche i militari dell'11° reggimento Genio Guastatori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il 28 maggio i guastatori dell'11° reggimento genio di Foggia hanno partecipato ad un'iniziativa promossa dall'AVIS per raggiungere il fabbisogno di sangue del centro trasfusionale degli Ospedali Riuniti di Foggia. L'attività si inserisce nell'ambito di una collaborazione che vede già da tempo coinvolti i militari del reggimento foggiano e che ha consentito di raccogliere già dall'inizio del 2015 una cospicua quantità di sangue offerto alla comunità cittadina.

Dall'inizio dell'anno sono infatti 38 tra Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Volontari che, in assoluta spontaneità, hanno partecipato alla donazione. Nei prossimi mesi l'iniziativa proseguirà anche durante il periodo estivo, quando la carenza di donatori abituali è solitamente più sentita. L'attività testimonia una forte propensione alla solidarietà da parte degli uomini e delle donne in divisa che, anche tramite queste importanti iniziative, continuano ad affermarsi come una risorsa per il Paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla raccolta sangue partecipano anche i militari dell'11° reggimento Genio Guastatori

FoggiaToday è in caricamento