rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia

Vigilante rieletto alla guida del SAP: “Quale futuro per la polizia e i poliziotti in Capitanata?”

Il 26 novembre si è tenuto il nono congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia. Giuseppe Vigilante critico nei confronti di chi non ha mantenuto le promesse

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Alla presenza del segretario generale nazionale, Nicola Tanzi, di tutti i quadri dirigenti S.A.P. della regione Puglia, di S.E. del Prefetto, del Vice Questore Vicario e di altre autorità istituzionali, il 26 novembre di è tenuto il nono congresso provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, che ha visto la rielezione del segretario Giuseppe Vigilante, tra i principali artefici dell’innegabile successo del sindacato autonomi in Capitanata – e quella dei vicesegretari Silvano Ammirati, Giuseppe Uccelli, Fabio Damiani e Angela Scocca .

Nella relazione introduttiva ai lavori, infatti, il segretario ha rivendicato al Consiglio provinciale uscente, il merito di aver mantenuto e aumentato di gran numero la maggioranza degli iscritti nella provincia di Foggia, giusto premio alla serietà ed all’impegno profuso, ribadendo la disponibilità a proseguire su questa strada, nonostante le accresciute notevoli difficoltà.

A margine della rielezione, sul futuro dei poliziotti e della polizia in Capitanata, il segretario Vigilante è stato particolarmente critico nei confronti di chi in questi ultimi mesi ha fatto e rifatto promesse mai mantenute, “come quello di aumentare uomini e mezzi in una provincia dove la malavita locale, negli ultimi tempi, ha messo in atto reati gravissimi tra i quali numerosissimi omicidi volontari e tentati omicidi, estorsioni e ultimamente la cosiddetta emergenza rapine”.

Vigilante ha aggiunto: “Come mai in un paese ove mafiosi e terroristi tornano in libertà per un qualsivoglia cavillo giuridico,non vi è ancora una Polizia unica e non si riesce ancora a fare le ormai famose sale operative comuni?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigilante rieletto alla guida del SAP: “Quale futuro per la polizia e i poliziotti in Capitanata?”

FoggiaToday è in caricamento