Il garganico Romondia è il miglior imprenditore turistico social d’Italia

Il vichese Giuseppe Romondia ha ricevuto il premio come miglior account Twitter. Pecorella: "Riconoscimento per il Gargano"

Giuseppe Romondia mostra l'attestato

Giuseppe Romondia di Vico del Gargano, è il miglior imprenditore turistico social d'Italia.  Il prestigioso riconoscimento è giunto nell'ambito del primo premio italiano 'Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell'ospitalità', la cui cerimonia di premiazione si è tenuta ieri a Firenze in occasione di BTO - Buy Tourism Online".

“La caparbietà, la perspicacia, la preparazione nel proprio lavoro e l’amore viscerale per la propria terra sono gli ingredienti del piatto forte di Giuseppe Romondia che esaltano l'accoglienza dei turisti e la cura dei sapori del Gargano. Mi congratulo vivamente con il giovane imprenditore di Vico del Gargano per il riconoscimento conseguito che, oltre alla soddisfazione personale, è un riconoscimento per tutto il territorio garganico e le attività turistiche realizzate da giovani e non.

Il lustro del premio ricevuto da Giuseppe deve essere da stimolo per tutti coloro i quali credono in questa terra e nelle sue innumerevoli bellezze e risorse ambientali, storiche e culturali”. Così Stefano Pecorella, presidente del Parco del Gargano, commenta la notizia del titolo di ‘miglior account Twitter d'Italia per il settore marketing territoriale’, conseguito dal giovane imprenditore vichese titolare dell’Eco B&B Pizzicato.

Romondia – afferma Pecorella - ha ben interpretato i principi della sostenibilità e della qualità dei servizi riuscendo non solo a tutelare le risorse storico-ambientali, ma da esse ha estratto opportunità economiche compatibili con il contesto in cui si trova. L’equilibrio tra tradizione ed innovazione tecnologica è un binomio vincente e Giuseppe ha saputo sfruttarlo nel giusto modo. Non di secondo piano è la promozione mondiale per il Gargano che il giovane imprenditore vichese ha messo in atto. Il riconoscimento di miglior account Twitter non è venuto a caso.  E’ di queste energie positive che il nostro territorio ha bisogno. Perciò – conclude - auspico che molti giovani prendano esempio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento