Giuseppe Laurino è il nuovo presidente dell'Ordine dei Commercialisti

Ha già annunciato una serie di iniziative finalizzate a rilanciare la funzione svolta dalla figura del dottore commercialista

Giuseppe Laurino

Cambio della guardia alla presidenza provinciale dell’Ordine dei Commercialisti. Giuseppe Laurino subentra a Marisa Cavaliere sulla poltrona più prestigiosa dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Capitanata.

Resterà in carica per il quadriennio 2013-2016 ed ha già annunciato una serie di iniziative finalizzate a rilanciare la funzione svolta dalla figura del dottore commercialista. Quarantatre anni, residente a San Severo, dove da quasi vent’anni esercita la professione, Laurino ha svolto anche numerosi incarichi di revisore contabile  presso alcune amministrazioni del territorio.

“Sono molto contento – spiega - per la dimostrazione di stima e fiducia accordatami da tanti colleghi giunti nella sede dell’ordine da molti paesi limitrofi per esprimere il loro voto. L’impegno mio e di tutto il direttivo sarà di continuare il percorso già intrapreso dall’attuale consiglio dell’Ordine nell’ambito formativo, dei rapporti con le Istituzioni e con gli Enti Locali. Particolare attenzione sarà rivolta alla figura del Dottore Commercialista, quale esperto di materie economiche, aziendali, finanziarie e tributarie. Oltre che di professionista fondamentale per il territorio in un momento difficilissimo come quello attuale”.

A sostenerlo alla guida dell’Ordine ci saranno Silvio De Pascale alla vicepresidenza, Domenico Pironti, Antonio Rana, Mario Lisi, Domenico Merlicco, Daniela Scarpiello, Piero Bonito, Teresa Russo, Michele Cicerale e Girolamo Di Spaldro in qualità di componenti del consiglio dell’Ordine. Alessandro Buccino è il presidente dei revisori. Giuseppe Senerchia e Riccardo Pagliara componenti effettivi. Ada Pagliaro e Gerri Romano, revisori supplenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • "Irresponsabile incoraggiare la didattica in presenza". Appello di Emiliano al mondo della scuola. "La mia non è una crociata"

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento