Con Laurino la Capitanata entra nel Consiglio nazionale dei Dottori Commercialisti

Giuseppe Laurino di San Severo, già presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Foggia, nella lista vincente di Massimo Miani. Miglio: “Nuovo ed importante riferimento professionale per cittadini ed imprese”

Il dott. Giuseppe Laurino

Il sindaco di San Severo ha ricevuto a Palazzo di Città il dottore commercialista Giuseppe Laurino, già presidente dell’Ordine dei Commercialisti della Provincia di Foggia e componente del Nucleo di Valutazione del Comune di San Severo. Lo scorso 25 gennaio la commissione del Ministero della Giustizia, riunitasi a Roma, ha proclamato quali vincitori delle elezioni del nuovo Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili per il quadriennio 2017-2020, la lista capeggiata da Massimo Miani, a seguito delle votazioni tenutesi il 9 gennaio 2017.

Per la prima volta nella storia dei dottori commercialisti di Capitanata è stato eletto un consigliere nazionale, proprio nella persona del dott. Giuseppe Laurino, quarantottenne, già presidente dell'Ordine dei Commercialisti di Foggia, sino al 31 dicembre nella lista dell'eletto presidente nazionale Miani. La vittoria è stata plebiscitaria, con più dei due terzi dei voti messi in palio. Una larga affermazione del candidato sanseverese che ha visto gli ordini della Puglia, 4 su 6, tra l'altro quelli che contano il maggior numero di iscritti - (Bari e Lecce) - votare il candidato Laurino ed i suoi colleghi di lista. La Puglia rappresenta, numericamente, la quarta in graduatoria tra le venti Regioni d'Italia, con oltre 10mila iscritti.

Queste le parole di Miglio: “Oggi la terra di Capitanata e, pugliese ha un nuovo ed importante riferimento professionale per cittadini ed imprese, in un momento in cui l'intero territorio nazionale necessita di professionisti, eticamente onesti e competenti nelle discipline aziendali, economiche e fiscali. E’ un importante traguardo con tanta soddisfazione per il dott. Laurino e per tutti i suoi colleghi di percorso ordinistico, che premia un duro lavoro a servizio della categoria, iniziato a soli 35 anni come consigliere dell'Ordine dei dottori commercialisti di Foggia e giunta a 44 anni come presidente degli Ordini dei commercialisti unificati, durante il quale sono state svolte numerose iniziative e novità per Foggia e provincia. Al dott. Laurino ribadisco le felicitazioni mie personali e di tutta l’Amministrazione Comunale per questo nuovo importante incarico” ha concluso il primo cittadino di San Severo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento