Martedì, 19 Ottobre 2021
Economia Isole Tremiti

“Giù le mani dalle tasche dei foggiani”: parcheggi, loculi cimiteriali e tributi

Acu, Federconsumatori, Casa del consumatore, Unione nazionale consumatori e Adoc hanno avviato la campagna di sensibilizzazione finalizzata a una riflessione critica su tematiche di grande importanza per la comunità

fermiamoli

Iscriversi a un “gruppo”, che non è di destra e nemmeno di centro o di sinistra, come quello costituito dalle associazioni dei consumatori Acu, Federconsumatori, Casa del consumatore, Unione nazionale consumatori e Adoc, significa battersi in prima persona per tutelare i propri sacrosanti diritti.

Un dichiarato appello alle coscienze e alle tasche dei foggiani. Con questo spirito è nata “Giù le mani dalle tasche dei foggiani”, campagna di sensibilizzazione finalizzata a una riflessione critica su tematiche di grande importanza per l'intera comunità; in virtù degli interventi dibattuti in consiglio comunale e che potrebbero incidere in maniera significativa sull'economia di tutte le famiglie.

Sono tre i temi che i promotori dell’iniziativa affronteranno insieme ai cittadini: il piano parcheggi, i loculi cimiteriali e quello relativo ai tributi

I MESSAGGI

PIANO PARCHEGGI - Con il nuovo piano parcheggi molti cittadini saranno costretti a vendere la loro automobile, FERMIAMOLI Ieri il parcheggio costava 60 cent l'ora. Oggi costerebbe 1 euro l'ora. E domani cosa ci riserva l'amministrazione comunale? Fermiamoli!

parcheggi_4

TRIBUTI - Aumentano i tributi locali non per ripianare i debiti del comune ma per le accise del nuovo concessionario alla riscossione, FERMIAMOLI Ieri per incassare ICI, ICP, TARSU occorrevano 800mila euro. Oggi servirebbero 3,2 milioni. E domani cosa ci riserva l'amministrazione comunale? Fermiamoli!

tasse

LOCULI CIMITERIALI - Non soltanto costerà molto di più vivere a foggia ma costerà molto di più anche morire. Giù le mani dai loculi cimiteriali, FERMIAMOLI. Ieri un loculo al cimitero costava 1.050 euro. Oggi costerebbe 1.900 euro. E domani cosa ci riserva l'amministrazione comunale? Fermiamoli!


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giù le mani dalle tasche dei foggiani”: parcheggi, loculi cimiteriali e tributi

FoggiaToday è in caricamento