L’Adiconsum di Foggia ha un nuovo presidente: è Giovanni d’Elia

Sostituisce Giuseppe Potenza, che assumerà l’incarico di presidente del comitato scientifico dell’Adiconsum: “Dobbiamo rafforzare la rete degli sportelli in tutto il territorio provinciale, prevedendo punti di ascolto nei comuni minori”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Il congresso provinciale dell’associazione svoltosi nella giornata del 15 marzo 2017, presieduto dal segretario generale della CISL di Foggia, Emilio Di Conza, alla fine di un dibattito che ha visto la partecipazione numerosa ed attenta di delegati consumatori e soci dell’Adiconsum, provenienti da tutto il territorio provinciale, ha eletto Giovanni d’Elia presidente dell’Adiconsum di Foggia.

D’Elia attualmente presidente regionale dell’associazione, nel ringraziare i delegati i volontari che giornalmente operano gratuitamente negli sportelli di Adiconsum e chi l’ha preceduto nell’incarico, l’Avvocato Giuseppe Potenza, per il copioso lavoro svolto nell’Adiconsum a difesa dei diritti dei consumatori, ed in particolare per gli ultimi risultati positivi rappresentati dal successo dalla petizione popolare sulla sicurezza della S.S. 16 Foggia San Severo, e delle battaglie a favore della ripresa dell’attività dell’aeroporto Gino Lisa di Foggia, si è soffermato sulla necessità di consolidare il lavoro fatto e rilanciare le politiche di  tutela dei consumatori utenti in una società in continua evoluzione e che richiede nuove tutele.

“Dobbiamo rafforzare la rete degli sportelli in tutto il territorio provinciale, prevedendo punti di ascolto nei comuni minori e sedi operative capaci di offrire una tutela ampia e qualificata nei grossi centri abitati, ampliare l’azione di tutela impegnandoci a garantire ai cittadini–utenti il diritto ad avere una sanità efficiente e politiche sociali di assistenza che diano risposte alle nuove povertà. Continuare e rafforzare l’azione di contrasto alle frodi e truffe ai danni dei consumatori in particolare agli anziani, nel settori dell’energia, della telefonia e del sistema creditizio e bancario, collaborare con la pubblica amministrazione al fine di assicurare la funzionalità dei servizi offerti ai cittadini dai  trasporti all’ambiente alla sicurezza, infine particolare attenzione alla lotta all’usura e al sovra indebitamento delle famiglie attraverso il sostegno del fondo nazionale antiusura gestito dall’Adiconsum, prevedendo a breve  la istituzione dello “sportello S.O.S famiglia”. L’Avv. Giuseppe Potenza assume l’incarico di presidente del comitato scientifico dell’Adiconsum di Foggia che amplierà le proprie competenze con le varie professionalità necessarie al fine di migliorare l’azione di tutela offerta da Adiconsum.

Emilio Di Conza segretario generale della CISL saluta positivamente la scelta operata da Adiconsum in quanto rappresenta una continuità nel buon  lavoro fatto sino ad ora, ringrazia l’Avv. Potenza e il gruppo dirigente dell’associazione “non faremo mancare il nostro appoggio ad una associazione che garantisce una tutela qualificata ed elevata e rafforzeremo i rapporti tra la Cisl e l’associazione  attraverso la stipula delle  convenzioni tra le categorie e la stessa  per assicurare ai nostri iscritti di usufruire dei servizi dell’Adiconsum rafforzando la fidelizzazione”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento