rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Contro la povertà sanitaria, Foggia aderisce alla Giornata della raccolta farmaci

Tredici farmacie della provincia di Foggia hanno raccolto l'invito a partecipare: si potranno acquistare e donare farmaci che non necessitano di ricetta medica e che verranno destinati alle persone in stato di povertà

Al via la raccolta di medicinali per contrastare le povertà sanitaria. Anche Foggia aderisce al programma della XV Giornata di raccolta del farmaco, in programma il prossimo sabato, 14 febbraio. L’obiettivo è quello di raccogliere medicinali da donare alle persone in difficoltà: tredici le farmacie della provincia di Foggia che aderiscono all’iniziativa.

Elenco farmacie Foggia: Raccolta del Farmaco 2015

Recandosi in una delle farmacie coinvolte, si potranno acquistare e donare farmaci che non necessitano di ricetta medica e che verranno destinati alle persone in stato di povertà seguite dai 7 enti presenti su tutto il territorio provinciale. “La crisi sta logorando giorno dopo giorno le famiglie”, spiega Vincenzo Pagano, delegato della Fondazione Banco Farmaceutico onlus per Foggia. “Sono sempre di più, infatti, gli italiani che si rivolgono agli enti caritativi per chiedere aiuto. La giornata di raccolta del farmaco è per tutti i cittadini la giusta occasione per dimostrare ancora una volta la grande solidarietà dei foggiani”.

GUARDA IL VIDEO: I FARMACISTI RACCONTANO

La Giornata è realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus in collaborazione con Federfarma e CDO Opere Sociali e si svolge sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), Pubblicità Progresso e grazie al sostegno di ASSOSALUTE (Associazione nazionale delle industrie farmaceutiche dell’au­tomedicazione), FOFI (Federazione Ordini Farmacisti Italiani), Fondazione Telecom Italia, EG EuroGenerici, Teva Italia, e grazie al supporto dei media partner Avvenire, TV2000 e alla collaborazione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la povertà sanitaria, Foggia aderisce alla Giornata della raccolta farmaci

FoggiaToday è in caricamento