Economia

Il grande cuore dei foggiani non ha limiti: 28mila kg di alimenti raccolti per la Colletta Alimentare

Ancora una risposta positiva di Foggia e della Capitanata nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Ben 28 tonnellate di alimenti raccolti in tutta la Provincia

I cittadini della provincia di Foggia rispondono presente alla chiamata del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, che si è tenuta sabato scorso in oltre 80 supermercati della nostra provincia.

Colletta Dok-2

Sono stati infatti raccolti oltre 28000 kg di alimenti in tutta la Capitanata, un ottimo risultato che conferma l'attitudine dei cittadini di Foggia e provincia ad essere aperti di fronte a questo piccolo grande gesto di carità che si ripete di anno in anno. "Nella Giornata della Colletta Alimentare" afferma il Presidente del Banco Alimentare della Daunia Francesco Vassalli Onlus Giuseppe Brescia "la nostra terra, seppur attanagliata dai tanti problemi, ha dimostrato ancora una volta di avere un cuore grande".

Colletta Magazzino-2

"La Colletta Alimentare" continua il Presidente Giuseppe Brescia "dimostra anno dopo anno come un momento di solidarietà per i donatori e per i volontari possa diventare una vera e propria giornata di festa per tutta la comunità".

Colletta Eurospin-2

Conclude Brescia: "La sfida alla povertà riguarda tutti noi, perché in sempre più occasioni ci troviamo di fronte a situazioni di persone a noi vicine che attraversano un momento di difficoltà e il Banco attraverso la sua attività quotidiana cerca di dare una risposta a tutto ciò e prova a vincere questa difficile sfida con l'aiuto di tante associazioni e di tanti volontari".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il grande cuore dei foggiani non ha limiti: 28mila kg di alimenti raccolti per la Colletta Alimentare

FoggiaToday è in caricamento