menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confcooperative FedAgriPesca: Giorgio Mercuri eletto presidente nazionale

Paolo Tiozzo sarà il vicepresidente con delega alla pesca. L'elezione al termine dell'Assemblea 'A portata di futuro' che ha riunito a Roma i delegati delle cooperative agricole e della pesca aderenti a Confcooperative

Giorgio Mercuri è stato eletto Presidente Nazionale di Confcooperative FedAgriPesca e Paolo Tiozzo vicepresidente con delega alla pesca, al termine dell’Assemblea “A portata di futuro” che ha riunito a Roma i delegati delle cooperative agricole e della pesca aderenti a Confcooperative. La federazione di Confcooperative associa 3.300 cooperative agricole, agroalimentari e della pesca, oltre 430.000 soci per un fatturato di 29 miliardi di euro.

“Il cibo e la sua produzione sono la vera sfida del futuro – hanno dichiarato il Presidente Mercuri e il Vice Presidente Tiozzo – in un’ottica di valorizzazione della cultura, dello stile di vita e dell’alimentazione del nostro Paese. In tale sfida le cooperative intendono giocare un ruolo da protagonista, attraverso una strategia unitaria. È per questo motivo che abbiamo dato vita a un progetto di rappresentanza, che possa affrontare in un’ottica unitaria tematiche comuni ai vari settori, quali la sostenibilità, l’ambiente, la qualità del cibo, la sicurezza alimentare”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento