Economia

Via libera al Gino Lisa, ok all'allungamento della pista. Piemontese: "Giornata importante"

Ad annunciarlo su facebook l'assessore regionale Raffaele Piemontese che parla di "giornata importante": "In 4 mesi ciò che non si è fatto in 6 anni"

"Oggi è un giorno importante per l’aeroporto di Foggia. Il Provveditorato per le Opere Pubbliche della Puglia ha appena dato il parere favorevole al progetto di allungamento della pista del "Gino Lisa". Ad annunciarlo su Facebook è l'assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese.

"Quattro mesi e mezzo fa, la Regione Puglia aveva chiesto di indire subito una nuova conferenza di servizi, dopo la "tegola" dell'archiviazione che era piovuta sul tavolo di lavoro per il potenziamento dello scalo foggiano. Siamo qui a registrare il "fatto" concreto e incontrovertibile, come solo i fatti sanno essere, di una complessa conferenza di servizi sollecitata dalla Regione Puglia e chiusa in appena 18 settimane con la preziosa guida e cooperazione del Provveditorato alle Opere pubbliche".

"La vecchia conferenza di servizi, archiviata con un decreto del 24 gennaio scorso, era cominciata il 27 febbraio 2012: 6 anni prima, quando Ratzinger ancora era Papa e Obama stava per ricandidarsi alla Presidenza degli USA" ironizza, con soddisfazione, Piemontese.

La palla adesso passa ad Areoporti di Puglia, che deve approfondire tutti gli atti per dare le chiavi di inizio lavori alla ditta che si è aggiudicata la gara. Prima ancora si dovrà procedere con gli espropri e con gli abbattimenti dei manufatti abusivi (alcuni dei quali "cresciuti" negli ultimi tempi, con la costruzione anche di un secondo piano).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via libera al Gino Lisa, ok all'allungamento della pista. Piemontese: "Giornata importante"

FoggiaToday è in caricamento