Accatastamento immobiliare del patrimonio comunale: un tirocinio per i geometri praticanti

Sottoscritto questa mattina un protocollo d’intesa con il Comune di Foggia. Prevista dall'amministrazione comunale l’istituzione di un corso per lo svolgimento di un tirocinio pratico riservato ai Geometri Praticanti

La firma del protocollo

Franco Landella ha sottoscritto questa mattina con il presidente Leonardo Pietrocola, la convenzione con la quale - applicazione della delibera approvata recentemente dalla Giunta comunale - si disciplina la collaborazione nell’ambito dell’attività di accatastamento immobiliare del patrimonio comunale. 

L’intesa prevede l’istituzione, presso il Comune di Foggia, di un corso per lo svolgimento di un tirocinio pratico riservato ai geometri praticanti regolarmente iscritti al registro, tenuto dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Foggia, che in virtù di questa iscrizione abbiano maturato almeno un semestre di tirocinio. I tirocinanti saranno coaudivati da un tutor iscritto all’Albo che sarà segnalato alla pubblica amministrazione a seguito di regolare bando da parte del Collegio.

In particolare, i tutor che aderiranno all'iniziativa dovranno essere in regola con la contribuzione presso la CIPAG. I geometri, collaborando con il personale dell’amministrazione comunale, svolgeranno all’interno del Comune alcuni compiti di istituto sotto la guida del responsabile del Servizio. Il praticantato e l’attività di collaborazione si svolgeranno per un periodo di sei mesi consecutivi a decorrere dalla firma della convenzione, rinnovabili solo per l’attività di collaborazione ai fini dell’accatastamento immobiliare con un apposito provvedimento amministrativo del Comune.

Spiega il sindaco: "Questa convenzione offre la possibilità di un’esperienza professionale importante ai tanti praticanti della nostra provincia e valorizzando nell’interesse dell’Ente, dunque della nostra comunità capacità e competenze.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli fa eco il presidente Pietrocola: "La collaborazione con il Comune di Foggia è per noi un motivo di orgoglio ed anche il terreno sul quale dare a tanti giovani praticanti l’opportunità di misurare sul campo conoscenze e capacità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

  • Coronavirus: 75 casi in provincia di Foggia, in Puglia sono 301 e tre morti

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento