rotate-mobile
Economia San Nicandro Garganico / Via Torre Mileto

Crema di salicornia e caciotte: Filomena D'Apote della pizzeria di Lesina "La Trave" vincitrice al Gargano Style

Cento i professionisti che hanno gareggiato nell'edizione 2018, a San Nicandro Garganico. Inserita quest'anno anche la nuova categoria pizza "sapori garganici". Melchionda: "Edizione prossima sarà ancora più ricca"

È terminata la rassegna enogastronomica "Gargano Style", che ha visto gareggiare professionisti del settore che hanno elogiato i prodotti garganici.
Il 3 dicembre 2018, presso il ristorante "La Gardenia" a San Nicandro, il presidente Matteo Melchionda, nel ringraziare tutti collaboratori, ha preannunciato che la manifestazione si ripeterà ancora più ricca nel 2019.


Quest’anno si è voluto inserire anche la categoria pizza sapori garganici”, con l’intervento del maestro pizzaiolo Vincenzo de “la Cruna” ed in collaborazione con l’azienda Turco di Lesina.


Hanno gareggiato circa cento professionisti tra pizzaioli,cuochi, barman, intagliatori, per esaltare il km 0.


Nella categoria pizza vince Filomena D’Apote di Lesina, della pizzeria "La Trave", aggiudicandosi il trofeo dell’azienda agricola Turco. Ha proposto prodotti altamente naturali, genuini e di nicchia , come la crema di salicornia, la caciotta affumicata, il pomodorino secco, la musciska. Tutto, ovviamente, rigorosamente garganico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crema di salicornia e caciotte: Filomena D'Apote della pizzeria di Lesina "La Trave" vincitrice al Gargano Style

FoggiaToday è in caricamento