rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Economia San Severo

Compostaggio, Miglio rassicura: "Alto monitoraggio impianto, siamo aperti al confronto"

Il primo cittadino: "La realizzazione di questo impianto consentirà un risparmio notevole sullo smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza la collettività potrà beneficiare di imposte più basse”

“Bene fa il Partito Democratico e gli altri movimenti cittadini a tenere alto il livello di monitoraggio sulla questione compostaggio”. Così il Sindaco Francesco Miglio interviene sulla questione annunciando anche l'impegno dell'Amministrazione comunale.

“Anche l'Amministrazione comunale – continua il sindaco Francesco Miglio - intende vigilare attentamente sull'impianto e sulle sue ricadute per il territorio. Sulla questione continueremo a confrontarci con tutta la cittadinanza, come già fatto in occasione dei due forum pubblici che si sono tenuti sull'argomento. La realizzazione di questo impianto consentirà un risparmio notevole sullo smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza la collettività potrà beneficiare di imposte più basse”.

Continua il sindaco: “Le risorse risparmiate e i benefici derivanti dalla convenzione con l'azienda saranno inoltre utilizzati per la collettività e destinati a servizi di pubblica utilità. L'impianto pubblico - conclude il Miglio -, invece, a servizio del territorio e finanziato da fondi regionali ed europei sarà di tipo diverso e si occuperà della chiusura del ciclo dei rifiuti anche attraverso la selezione e il riciclo del multi-materiale. Chiudere la filiera del rifiuto consentirà al territorio anche di usufruire di maggiori opportunità anche in termini di occupazione oltre che di risparmio”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Compostaggio, Miglio rassicura: "Alto monitoraggio impianto, siamo aperti al confronto"

FoggiaToday è in caricamento