Compostaggio, Miglio rassicura: "Alto monitoraggio impianto, siamo aperti al confronto"

Il primo cittadino: "La realizzazione di questo impianto consentirà un risparmio notevole sullo smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza la collettività potrà beneficiare di imposte più basse”

“Bene fa il Partito Democratico e gli altri movimenti cittadini a tenere alto il livello di monitoraggio sulla questione compostaggio”. Così il Sindaco Francesco Miglio interviene sulla questione annunciando anche l'impegno dell'Amministrazione comunale.

“Anche l'Amministrazione comunale – continua il sindaco Francesco Miglio - intende vigilare attentamente sull'impianto e sulle sue ricadute per il territorio. Sulla questione continueremo a confrontarci con tutta la cittadinanza, come già fatto in occasione dei due forum pubblici che si sono tenuti sull'argomento. La realizzazione di questo impianto consentirà un risparmio notevole sullo smaltimento dei rifiuti. Di conseguenza la collettività potrà beneficiare di imposte più basse”.

Continua il sindaco: “Le risorse risparmiate e i benefici derivanti dalla convenzione con l'azienda saranno inoltre utilizzati per la collettività e destinati a servizi di pubblica utilità. L'impianto pubblico - conclude il Miglio -, invece, a servizio del territorio e finanziato da fondi regionali ed europei sarà di tipo diverso e si occuperà della chiusura del ciclo dei rifiuti anche attraverso la selezione e il riciclo del multi-materiale. Chiudere la filiera del rifiuto consentirà al territorio anche di usufruire di maggiori opportunità anche in termini di occupazione oltre che di risparmio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento