rotate-mobile
Economia

Il dipartimento di Economia ha un nuovo direttore: è il prof. Francesco Contò

Gli auguri del Rettore dell’Università di Foggia: “Congratulazioni da parte di tutta la comunità accademica, lo attende un compito non semplice ma all'interno del Dipartimento troverà forza e motivazioni necessarie”

Il prof. Francesco Contò, ordinario di Economia ed estimo rurale, è il nuovo direttore del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia per il quadriennio 2014-18. Unico candidato in corsa, il prof. Francesco Contò è stato eletto con 66 preferenze (le schede bianche riscontrate sono state 5, quelle nulle invece 4): hanno votato complessivamente 75 degli 88 aventi diritto (cosi ripartiti: 72 docenti tra ordinari, associati di ruolo e ricercatori, 13 studenti, 3 rappresentati del personale tecnicoamministrativo).

Classe 1952, il prof. Francesco Contò, originario di Bisceglie, insegna dal 2009 insegna presso l’Università di Foggia, dove tra le altre cose ricopre anche il ruolo di coordinatore del Corso di dottorato di ricerca interdipartimentale XXIX ciclo (Dipartimento di Economia, Dipartimento di Scienze Agrarie, degli Alimenti e dell’Ambiente, Dipartimento di Medicina Clinica e sperimentale) in “Innovazione e Management di Alimenti ad Elevata Valenza Salutistica/Health Food Innovation and Management”, nonché di coordinatore del Corso di dottorato di ricerca (XXVII e XXVIII Ciclo) in “Economia e Diritto dell’Ambiente, del Territorio e del Paesaggio”.

«A lui – ha dichiarato il Rettore dell'Università di Foggia, prof. Maurizio Ricci – vanno gli auguri da parte di tutta la comunità accademica e di tutto il personale del nostro Ateneo. Lo attende un compito non semplice, ma all'interno del Dipartimento che si appresta a dirigere il prof. Francesco Contò saprà trovare la forza e le motivazioni necessarie per affrontare, al meglio, questo nuovo e stimolante impegno.

Il Dipartimento di Economia rappresenta uno dei più seguiti e frequentati dai nostri studenti, sarà nostro compito mettere questi ragazzi nelle condizioni di uscire dalla nostra Università con un bagaglio formativo di tutto rispetto. Il nuovo direttore, al quale rinnovo i miei personali auguri di buono lavoro uniti alle congratulazioni per il risultato ottenuto, saprà come imprimere questo cambio di passo». Il prof. Francesco Contò succede, alla direzione del Dipartimento, al prof. Andrea Di Liddo, ««al quale – aggiunge il Rettore – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per il lavoro che ha svolto».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il dipartimento di Economia ha un nuovo direttore: è il prof. Francesco Contò

FoggiaToday è in caricamento