rotate-mobile
Economia Mattinata

Mattinata, 480mila euro per la 'Cittadella dello Sport’: "Favoriamo inclusione e l'integrazione sociale"

L’intervento finanziato nell’ambito del Pnrr Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1.

Dal Pnrr, assegnati 484.081 al comune di Mattinata. Lo annuncia l’amministrazione comunale ricordando come, lo scorso 15 marzo, la Giunta aveva approvato, con Delibera n. 42/2022, l’indirizzo alla progettazione dell’intervento ‘Tra Cittadella e Parco dello Sport’ nell’ambito del Pnrr Missione 5, Componente 2, Investimento 3.1.

L'intervento proposto - che riguarda l'interconnessione tra le aree del campo sportivo Agnuli, le aree attrezzate sportive denominate ‘Marina’ e ‘Monte Sacro’, il relativo percorso podistico e il circuito ciclabile a doppio senso di marcia - per un importo di spesa complessiva presunta di € 6.703.880 è risultato meritevole, pertanto sono stati assegnati i contributi per la progettazione definitiva ed esecutiva relativi ad interventi di messa in sicurezza di Comuni, Province e Città metropolitane da parte del Ministero dell’Interno.

“L’investimento Sport e Inclusione Sociale”, spiega il sindaco Michele Bisceglia, “è finalizzato a favorire il recupero delle aree urbane puntando sugli impianti sportivi e la realizzazione di parchi urbani attrezzati, al fine di favorire l'inclusione e l'integrazione sociale, soprattutto nelle zone più degradate e con particolare attenzione alle persone svantaggiate”. Il Comune di Mattinata è stato finanziato per la progettazione definitiva - esecutiva per un importo di 484.081 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattinata, 480mila euro per la 'Cittadella dello Sport’: "Favoriamo inclusione e l'integrazione sociale"

FoggiaToday è in caricamento