Dal Gal Gargano 1milione e 700mila euro per i comuni del Promontorio

Centri polifunzionali per bambini e anziani, servizi di trasporto scolastico, ludoteche e centri culturali: tutti progetti coerenti con i Piani sociali di Zona

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Ammonta a un milione e settecentomila euro circa la somma deliberata dal cda del Gal Gargano a favore dei Comuni del promontorio per migliorare l’offerta di servizi a vantaggio delle fasce deboli della popolazione locale.

Centri polifunzionali per bambini e anziani, servizi di trasporto scolastico, ludoteche e centri culturali: sono questi i progetti presentati che il GAL Gargano ha finanziato sul proprio territorio di riferimento sulla base della Misura 321 del PSL (Piano di Sviluppo Locale) per “servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale”.

Tutti i progetti finanziati sono coerenti  con i Piani sociali di Zona e tutti gli ambiti territoriali di riferimento sono stati presi in considerazione. In pratica 10 dei 14 comuni, grazie alle risorse comunitarie del PSL messe a disposizione del GAL Gargano, potranno attivare servizi di carattere didattico, culturale e ricreativo, di utilità sociale e di assistenza per i propri cittadini.

Per il presidente Francesco Schiavone “con la deliberazione del cda si porta a compimento un percorso che ha visto il GAL mettersi a disposizione di tutte le Amministrazioni Locali per favorire un proficuo e diffuso utilizzo delle risorse a favore delle fasce deboli della popolazione locale".

" Un metodo di lavoro – prosegue Schiavone – che ci ha portato ad incrementare  le risorse disponili, aumentando la dotazione finanziaria su questa Misura di quasi mezzo milione di euro. Ora – ha concluso il presidente del GAL – per rendere operativi tutti i progetti dobbiamo solo attendere il via libera della Regione per la rimodulazione del Piano Finanziario del Gal”.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento