rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia San Giovanni Rotondo / piazza San Pio V

Floribeth Mora e la sua storia a San Giovanni Rotondo: "Io, miracolata da Papa Wojtyla"

La guarigione della donna costaricana, avvenuta per intercessione di Giovanni Paolo II, è stata riconosciuta dalla Chiesa cattolica come il secondo miracolo che porterà alla canonizzazione del Papa polacco

La sua guarigione miracolosa, avvenuta per intercessione di Giovanni Paolo II, è stata riconosciuta dalla Chiesa cattolica come il secondo miracolo che porterà alla canonizzazione del Papa polacco. Stiamo parlando della vicenda di Floribeth Mora, la donna costaricana miracolata per intercessione di Giovanni Paolo II che il prossimo 28 aprile giungerà a San Giovanni Rotondo per incontrare la comunità dei fedeli.

Alle 15 - nella sala conferenze del Centro di Accoglienza Santa Maria delle Grazie, in piazza San Pio V  - Floribeth racconterà la sua straordinaria storia, iniziata l'8 aprile del 2011 con un fortissimo mal di testa, al quale seguì una diagnosi che non lasciava scampo: rottura di aneurisma fusiforme dell'arteria cerebrale media destra con emorragia sub-aracnoidea.

Per tutta la famiglia furono giorni di profonda disperazione e di intense preghiere per chiedere l'intercessione di Giovanni Paolo II. La guarigione avvenne il primo maggio del 2011, sette ore dopo la diretta televisiva della cerimonia di beatificazione del Papa polacco. L'indomani Floribeth, fino ad allora a letto e imbottita di farmaci, si alzò e raggiunse il marito incredulo. Successivamente due risonanze magnetiche, le visite neurologiche e i medici che l'hanno tenuta in cura hanno confermato la completa guarigione, scientificamente inspiegabile.

Assieme a Floribeth e alla sua famiglia arriveranno a San Giovanni Rotondo anche monsignor José Rafael Quiros (arcivescovo di San José, Costarica), monsignor Hugo Varrantes (arcivescovo emerito di San José, Costarica), monsignor José Francisco Ulloa Rojas (vescovo di Cartago, Nicaragua) e Fernando Felipe Sanchez Campos, ambasciatore di Costarica presso la Santa Sede.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Floribeth Mora e la sua storia a San Giovanni Rotondo: "Io, miracolata da Papa Wojtyla"

FoggiaToday è in caricamento