Edilizia scolastica, il Comune ottiene un nuovo finanziamento: in arrivo oltre un milione e mezzo per tre istituti

Un milione e 620mila euro per finanziare gli interventi strutturali sulle scuole primarie 'Pascoli-Santa Chiara' e 'De Amicis' e per l'istituto comprensivo 'Parisi-De Sanctis'

L'Amministrazione comunale di Foggia ha ottenuto un finanziamento dedicato all'edilizia scolastica di un milione e 620mila euro, assegnati al Miur con la Legge di bilancio 2017 (232/2016). Si tratta di interventi strutturali sulle scuole primarie 'Pascoli-Santa Chiara' e 'De Amicis' e per l'istituto comprensivo 'Parisi-De Sanctis', derivanti da candidature a progetti che sono state effettuate negli ultimi due anni.

Nello specifico sono stati stanziati 800mila euro per interventi strutturali alla "Pascoli-Santa Chiara" e 120mila euro per messa in sicurezza della "De Amicis", fondi ottenuti a seguito delle indagini diagnostiche sui solai e sui controsoffitti, mentre per l’edificio di piazza fratelli Bandiera della scuola "Parisi-De Sanctis" la somma di 700mila euro servirà per interventi finalizzati all'ottenimento del certificato di agibilità della struttura. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Inseguimento da film nel Foggiano: fuga a folle velocità tra la nebbia per 40 km, volanti speronate e sul finale lo schianto

  • Presa la banda foggiana che assaltava i bancomat: tre colpi in 20 giorni, quattro arresti

  • Corsa contro il tempo per Domenico, il 37enne e padre di due bambini colpito da una rara malattia: "Aiutateci a salvarlo"

  • Incidente stradale sulla Statale 89: auto perde il controllo e finisce contro un muro, a bordo tre persone

  • 400 ulivi tagliati 'con le mani', amaro risveglio nei campi di Stornarella. La vittima: "Buon miserabile Natale anche a voi!"

  • Ultim'ora | Operazione 'Nettuno', 4 arresti nella Capitaneria di Porto di Manfredonia

Torna su
FoggiaToday è in caricamento