menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Wi-fi gratuito per tutti i comuni foggiani, l'UE mette a disposizione 51 milioni di euro: domande fino a domani

Il nome della misura è WiFi4EU. La Commissione distribuirà 3.400 voucher in tutti i comuni europei in base al principio "primo arrivato, primo servito". Allertato il Comune di Foggia, ma è per tutti

Opportunità per i Comuni foggiani. Dalle ore 13:00 di oggi, 4 aprile, e fino alle 17:00 di domani, venerdì 5 aprile, si potranno presentare le candidature per accedere ai finanziamenti per la connessione wi-fi gratuita in spazi pubblici quali parchi, piazze ed edifici pubblici. WiFi4EU il nome della misura. A darne notizia è il capogruppo foggiano della Lega, Antonio Vigiano, che, con Concetta Soragnese, già consulente comunitaria, fa sapere di aver allertato gli uffici di corso Garibaldi. 

Ma non è solo il comune capuoluogo ad esserne interessato. Con un budget di 51 milioni di euro, la Commissione distribuirà 3.400 voucher in tutti i comuni europei in base al principio "primo arrivato, primo servito". Prima della partecipazione occorre pre-registrarsi sul portale, compilando un semplice modulo di registrazione e, solo dopo aver effettuato la registrazione, i comuni potranno presentare la propria candidatura on-line.

"È un’occasione da non perdere per tutte le amministrazioni sprovviste di wi-fi gratuito nelle aree pubbliche" commenta Vigiano. WiFi4EU finanzierà l’attrezzatura e i costi di installazione dei punti di accesso a Internet. Con l’auspicio che questa opportunità sia colta e fatta fruire nel migliore dei modi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

Proprietà e benefici delle fave

Attualità

O la si salva o la si uccide

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento