Economia Centro - Università / Via Galliani

Riecco la Fiera di Santa Caterina: foggiani affollano via Galliani

180 le bancarelle messe a disposizione dei commercianti, in via Galliani, suo luogo d’origine. Un buon business anche per le casse comunali

E’ tornata, nel suo luogo naturale, storico. E’ la Fiera di Santa Caterina, che da oggi fino a martedì 25, occuperà via Galliani, luogo al quale i foggiani sono legati da una lunga tradizione popolare.180 le bancarelle che hanno avuto la meglio sulle circa 400 richieste giunte all’ufficio servizio integrato attività economiche di via Sant’Alfonso de’ Liguori, che avrebbero avuto più fortuna se la fiera si fosse tenuta in via Miranda.

Dai 20 ai 50 metri gli spazi occupati dai commercianti, per cifre che vanno dai 372 ai 930 euro di occupazione di suolo pubblico per quattro giorni (4,39 a metro quadro di tariffa Cosap, 0,26 di tassa sui rifiuti). Un buon business, quindi, per le casse comunali.

Migliaia le persone che questa mattina si sono recate in via Galliani per tenere a battesimo la fiera delle fiere, nel suo luogo d’origine. Scelta condivisa dalle associazioni di categoria e dalla città, meno che da alcuni residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riecco la Fiera di Santa Caterina: foggiani affollano via Galliani

FoggiaToday è in caricamento