rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Centro - Università / Via Caggese Romolo

165 bancarelle per ‘Santa Caterina’. Amorese: “Questa fiera incoraggia gli acquisti”

La Fiera di Santa Caterina si terrà dal 22 al 25 novembre su via Marina Mazzei e lungo il tratto di via Romolo Caggese

Manco davvero poco alla tradizionale ‘Fiera di Santa Caterina’ in programma dal 22 al 25 novembre. Dal pomeriggio di domani i 165 assegnatari dei posti sulla base di una graduatoria stilata a seguito di un bando pubblico cominceranno l’allestimento delle bancarelle su via Marina Mazzei e lungo il tratto di via Romolo Caggese.

Queste le parole del sindaco Landella: “Ci tenevamo a rinnovare l’attesissimo appuntamento e a farlo ancora una volta nel luogo caro ai foggiani. E’ un momento importante dal punto di vista culturale, perché rispecchia e rinnova una iniziativa cittadina di lunga tradizione e in qualche modo predispone la città al clima delle festività natalizie”.

Ha dichiarato l’assessore alle Attività Produttive, Claudio Amorese: “Questo tipo di fiere è importante anche sotto il profilo economico perché attira la presenza di molti foggiani e incoraggia gli acquisti. La collocazione in centro, poi, la rende accessibile a tutti”.


A controllare il regolare svolgimento della manifestazione saranno gli agenti della Polizia Municipale di Foggia, con il supporto - nei pressi dei varchi che portano alla fiera - fornito dai volontari di sei associazioni di protezione civile (Fare Ambiente, A.I.S.A., C.I.S.A., Marconi, associazione dei Vigili del Fuoco in congedo, Misericordia)  che hanno risposto all’appello dell’assessorato alle Attività Produttive. E’ anche previsto un servizio di presidio sanitario con un’ambulanza, garantito dall’associazione Misericordia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

165 bancarelle per ‘Santa Caterina’. Amorese: “Questa fiera incoraggia gli acquisti”

FoggiaToday è in caricamento