rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Il Movimento Consumatori di Capitanata alla Fiera dell’Ottobre Dauno di Foggia

I legali dell'associazione saranno a disposizione dei visitatori per la consulenza legale gratuita e per qualsivoglia problematica legale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Movimento Consumatori di Capitanata con i suoi servizi e opportunità per il cittadino sarà presente alla 35° edizione della Fiera Ottobre Dauno a Foggia. Presso lo stand M.C. al Padiglione 10 i legali dell'associazione saranno a disposizione dei visitatori per la consulenza legale gratuita e per qualsivoglia problematica legale.  Inoltre, ai cittadini della Capitanata, sarà data l'opportunità di aderire al gruppo d'acquisto energia promosso dal Movimento Consumatori.

“Informeremo gli utenti e i consumatori – spiega il presidente del MC Capitanata, Bruno Maizzi – sull'importanza che oggi il cittadino riveste nei confronti delle aziende fornitrici di prodotti e servizi, con particolare riferimento alle Utenze di Gas, Energia Elettrica, Telefonia, Rc-Auto. Attualmente infatti risulta che le bollette di luce e gas sono più onerose rispetto alla media europea, ma questo dato secondo il Movimento Consumatori può essere cambiato, se il cittadino scopre il suo ruolo centrale come consumatore.

Per il presidente di Mc l’unica soluzione è di individuare le modalità per abbassare la propria bolletta  aderendo al Gruppo d’Acquisto. “I cittadini, con un'adesione gratuita e senza implicazione alcuna – conclude Maizzi – costituiscono un nutrito gruppo di acquisto, più sono gli aderenti, tanto più sarà il potere contrattuale nei confronti dei fornitori, e si dirama alle diverse aziende fornitrici del servizio, tale avvenuta costituzione, precisando il relativo numero di utenti registrati per i quali si chiede di formulare, la loro migliore offerta. Ricevuta la migliore offerta l’utente aderente, può decidere di accettare o meno, senza vincolo alcuno, la sottoscrizione della tariffa, migrando dal suo attuale gestore, senza costi aggiuntivi”.

L'appello del Movimento Consumatori è quindi rivolto ai cittadini affinché aderiscano al più presto al gruppo d'acquisto per avviare azioni comuni di risparmio sulle bollette.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento Consumatori di Capitanata alla Fiera dell’Ottobre Dauno di Foggia

FoggiaToday è in caricamento