Show cooking e laboratori del gusto: alla Fiera di Foggia chef e foodies celebrano il mare (ed il pescato del giorno)

Per altri tre giorni, gli appassionati di cucina potranno cimentarsi ai fornelli nella preparazione di pietanze a base di pesce sotto l’attenta guida dei cuochi; abbinare vini pugliesi ai diversi piatti con il suggerimento di esperti sommelier

Un momento del cooking shoow

Apprezzatissimo il primo laboratorio del gusto dedicato alla preparazione di piatti di pesce in programma alla Fiera di Foggia. I visitatori che hanno affollato lo stand hanno seguito passo-passo le indicazioni fornite dallo chef Francesco Morra del Ristorante didattico Castel di Pietra – Accademia Internazionale di Cucina italiana di Pietramontecorvino, nella preparazione di piatti a base di pesce.

Per tutti, la degustazione di un sublime risotto al nero di seppia con essenza di limone femminello del Gargano, carciofi e mazzancolla battuta. Pesce freschissimo di Manfredonia e vini rigorosamente di Capitanata. A sorpresa, la gradita visita dell’arcivescovo emerito di Foggia-Bovino, mons. Giuseppe Casale (in foto), accolto da un lungo applauso, e particolarmente interessato dall’iniziativa.

I cooking show saranno un appuntamento quotidiano fino al 1° maggio. Oggi, lunedì, e poi ancora martedì ben tre cooking show al giorno, alle 11,00; alle 16,00; e alle 17,30. Mercoledì 1° maggio, unica programmazione alle 11,00. Gli appassionati di cucina potranno cimentarsi ai fornelli nella preparazione di pietanze a base di pesce sotto l’attenta guida dei cuochi; abbinare vini pugliesi ai diversi piatti con il suggerimento di esperti sommelier.

arcivescovo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Zona gialla in Puglia ipotesi "elevata". Verso il ritorno dell'autosegnalazione: "Magari con la prenotazione del tampone"

  • La Puglia diventa gialla: da domenica riaprono bar e ristoranti (fino alle 18) e via libera agli spostamenti tra comuni

  • La nuova ordinanza di Emiliano sulle scuole in Puglia: "Quella che sto per emanare rinnova le disposizioni in vigore"

  • Lo strano caso della Puglia 'Gialla' ma a 'rischio alto': foggiani verdi ma di rabbia

  • Choc a Foggia, ragazza aggredita senza motivo in zona Sacro Cuore: "Ho avuto paura, sono scossa"

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

Torna su
FoggiaToday è in caricamento