L'On. Romano inaugura la Fiera dell'Agricoltura e Zootecnica

La presenza del ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali potrebbe essere l'occasione giusta per parlare dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare

E' tutto pronto per l'inizio della Fiera Internazionale dell'Agricoltura e della Zootecnica che si terrà a Foggia a partire dal 29 aprile. La 62esima edizione sarà battezzata dal Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali.

L'On. Francesco Saverio Romano alle 10.30 taglierà il nastro tricolore a Palazzo dei Congressi e poi si dirigerà in Fiera per l'attesissimo discorso

Una presenza di particolare importanza – ha dichiarato il Presidente della Fiera, Fedele Cannerozzi in quanto ribadisce lo storico e saldo legame della Fiera di Foggia con il Dicastero agricolo, ma anche perchè costituisce preziosa e quanto mai attuale occasione di confronto su tematiche contingenti e strutturali  che oggi interessano il sistema agricolo e zootecnico italiano, e, in questo ambito, del Mezzogiorno, della Puglia, della Capitanata”.

L’incontro con il Ministro Romano, dunque, quale opportunità per riportare sotto i riflettori temi sui quali il sistema degli Enti locali di  Capitanata e  la Regione Puglia si sono particolarmente impegnati negli ultimi anni: l’istituzione a Foggia dell’Agenzia Nazionale per la Sicurezza Alimentare, la realizzazione della Diga di Piano dei Limiti ed i completamento del Piano Irriguo Nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Genitori furiosi con Emiliano, che li invita a non mandare i figli a scuola : "La Puglia non è una regione per bambini"

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento