rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Guide turistiche, accompagnatori e interpreti: ecco ‘Federagit Gargano è Daunia’

“Un'idea che nasce senza paura di imitazioni perché dispone di un progetto vero su cui pianificare le prossime attività delle guide turistiche e non solo”

Accompagnatori e Interpreti. Tanti gli operatori che si sono dati appuntamento alla Confesercenti del capoluogo per conoscere i dettagli del progetto di promozione e valorizzazione dell'industria turistica di Capitanata, dal Gargano ai Monti Dauni. “Un'idea che nasce senza paura di imitazioni perché dispone di un progetto vero su cui pianificare le prossime attività delle guide turistiche e non solo” ha evidenziato Franco Granata. L’obiettivo è rappresentare, promuovere, assistere, formare, interagire, sviluppare e destagionalizzare tutto il sistema turistico della Provincia di Foggia

Per fare tutto questo ‘Federagit Gargano è Daunia’ si propone l’utilizzazione di una DMO e di un brand unico capace di fornire al sistema ricettivo una chiara offerta da proporre ai turisti attraverso un'unica piattaforma integrata ed un solo brand su cui la Regione Puglia ha già speso milioni di euro realizzando stand e opuscoli con il nome di Gargano e Daunia. All’interno sarà realizzata anche una sezione dedicata ai Monti Dauni che racchiuderà tutto l’interesse per l’unica zona collinare della Regione Puglia.

La realizzazione di una politica integrata con le guide è una delle risposte alla destagionalizzazione turistica della provincia di Foggia semplicemente perché le guide e gli accompagnatori sono custodi della conoscenza dei beni archeologici, culturali, paesaggistici, enogastronomici del territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guide turistiche, accompagnatori e interpreti: ecco ‘Federagit Gargano è Daunia’

FoggiaToday è in caricamento