Lunedì, 18 Ottobre 2021
Economia

“Fallisce l’AC Foggia, lavoratori non pagati saranno licenziati”

Il PD di Cerignola vuole le dimissione dell’assessore Reddavide, del dirigente/comandante Mandrone e del sindaco Giannatempo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"L’AC Foggia è fallita! I lavoratori, non pagati, saranno licenziati, i servizi previsti dalla convenzione sospesi o non realizzati. Tutto a scapito dei cerignolani. Adesso c’è chi vuole mettersi, come suo solito, le medaglie sul petto dicendo: l’avevamo detto, ma avevate detto un corno, vi rispondiamo.

Un anno fa il PD si è fieramente opposto, prima in commissione, poi in Consiglio comunale, alla stipula dell’accordo, con interrogazioni al sindaco e assessore per chiedere i motivi dei mancati pagamenti nei confronti dei lavoratori, non ricevendo mai risposte esaustive.

Nell’ultimo consiglio comunale, poi, ha invitato maggioranza e opposizione a prendere una posizione chiara e decisa sulla questione, chiedendo di far valere la norma che nel regolamento permette la risoluzione del contratto.

Centrodestra e Cicogna hanno deciso di tergiversare, i primi arrampicandosi sugli specchi e difendendo la convenzione, i secondi urlando, sbraitando e ingiuriando da palco e giornale per fare poi fare i gattini in Consiglio, e scegliendo di tirare contro la proposta del PD. Oggi che la bomba AC Foggia è scoppiata dicono: lo avevamo detto.

Strumentalizzate pure quanto vi pare ma questo non servirà a risolvere il problema, a dare le risposte ai quelle persone che restano senza stipendio e senza lavoro. Adesso il PD pretende che nel Consiglio comunale di martedì prossimo Giannatempo venga a riferire e ad assumersi le sue responsabilità!

Chiediamo, quindi, le dimissioni dei responsabili: l’assessore Reddavide, del dirigente/comandante Mandrone, del sindaco Giannatempo. Questa città non ne può più, né della disastrose incompetenza del centrodestra, né degli urlatori che continuano a sparare a salve e fare opposizione solo sulla carta!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Fallisce l’AC Foggia, lavoratori non pagati saranno licenziati”

FoggiaToday è in caricamento