Export, anche per le imprese di Foggia seminari gratuiti di Unicredit 'go international'

“L’ e-commerce come scelta strategica”: il 20 marzo presso la CCIAA di Foggia primo appuntamento coi seminari gratuiti su internazionalizzazione ed export dedicati alle imprese. I Video Seminar di Go International!, il programma promosso da UniCredit, cominciano con una 'lezione' di Google Italia.

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Riprendono i Video Seminar di Go International!, il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all'export e all'internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Il primo appuntamento con i Video Seminar 2015 Go International! ha come tema "L' e-commerce come scelta strategica". Sarà tenuto da Google Italia il 20 marzo prossimo, dalle 16.30 alle 18, e sarà possibile seguirlo da 47 sedi, UniCredit e non solo, in tutta Italia. A Foggia sarà possibile seguirlo nella CCIAA di Foggia, in via Dante 27.

I prossimi appuntamenti avranno come tema:

  • Come creare traffico sui siti web attraverso i social network e il supporto dell' advertising nella vendite on line (tenuto da Facebook - Data: 21 maggio);
  • Fiscalità internazionale ed e-commerce (Tenuto dallo Studio Tributario e Societario - Data: 30 settembre).

Nel programma dei Video Seminar, i docenti (esperti esterni alla banca con elevate competenze nel tema affrontato) sono collegati via video, mentre i partecipanti potranno recarsi nella sede a loro più vicina per assistere in diretta alla lezione, porre domande all'esperto via mail, contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti.

Go International! The UniCredit Learnig Experience è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell'export e dell'internazionalizzazione. Si rivolge a imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Queste le diverse modalità di erogazione dei corsi studiate in base alle esigenze delle imprese: video seminar; Export Business School (percorso master di 5 giornate di aula); Export Manager Day (tavola rotonda seguita da due/tre workshop paralleli su temi specifici); corsi realizzati con stakeholder locali; corsi in-house (erogati direttamente presso l' azienda). Il Programma Go International! mette a disposizione delle imprese, clienti e non, il patrimonio di esperienze e know-how di professionisti qualificati (interni ed esterni alla banca), per accompagnare imprenditori ed export manager, attraverso la leva della formazione e dell'informazione in questa importante opportunità di crescita nei mercati esteri.

Per maggiori informazioni sul programma e per consultare il catalogo Go International:

https://www.unicredit.it/it/chisiamo/territori/formazioni-cittadini-e-imprese/go-international.html

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento