Biancofiore concessionario esclusivo del gruppo Fiat a Foggia

L'ex presidente della Confcommercio e titolare di Euro Vector, è concessionario unico di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional

L'Euro Vector di via di Salpi a Foggia

Versatilità, creatività, rapporto di fiducia, dinamismo e qualità. Sono questi gli elementi che caratterizzano la mission di Matteo Biancofiore, ex presidente della Confcommercio di Foggia e dal 18 gennaio nuovo concessionario esclusivo del Gruppo Fiat nel capoluogo dauno. L’Euro Vector di via di Salpi angolo di via di Camarda, già in passato punto di riferimento dei foggiani per i marchi Chevrolet, Opel e Saab, da circa un mese ha deciso di puntare sul marchio italiano, sinonimo di garanzia e di affidabilità.

Nella scelta di Biancofiore di passare al consolidato marchio made in Italy, c’è la garanzia di essere concessionario unico di Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional. Ma a convincere l’imprenditore foggiano ad accettare questa sfida sono stati anche i programmi all’avanguardia e gli scenari futuri dell’azienda. Tra i leader indiscussi del mercato delle auto in Capitanata, Matteo Biancofiore, consapevole che Fiat è il marchio più rappresentativo in Italia e che l’impegno “è gravoso, ma chi fa questo mestiere deve avere il coraggio di rischiare”, non si è lasciato sfuggire questa grande occasione. Nuove insegne, nuova avventura, ma lo stile di sempre: competenza e passione.

In provincia di Foggia, dal 2008 al 2012 si è passati da 13500 a 4mila immatricolazioni. Dato negativo che però non spaventa affatto l’imprenditore foggiano e che fa il paio con quello nazionale: circa un milione di immatricolazioni in meno, vale a dire 20 miliardi di fatturato e quattro di Iva persi. “Cifre mostruose e posti di lavoro che si perdono” dichiara l’ex presidente della Confcommercio del capoluogo dauno. “Ma – aggiunge – andare avanti significa anche rassicurare e garantire le persone che lavorano con te, perché negli anni il rapporto titolare-dipendente è diventato quasi familiare”.

In via di Salpi è possibile trovare anche auto usate e aziendali (assistenza e ricambi), a metano e a gpl, eccellenti sotto il profilo meccanico e dell’affidabilità dei motori. Inoltre, come sottolinea Biancofiore “dovremmo essere orgogliosi delle aziende italiane, perché, in un momento straordinariamente critico per le industrie automobilistiche mondiali, dove tutti hanno perso e tutti hanno attraversato un periodo di grande difficoltà, Fiat è l’azienda che è diventata globale e mondiale, motivo d’orgoglio anche e soprattutto per quella che sarà la fusione con Chrysler”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Matteo Biancofiore, da quasi 25 anni concessionario d’auto diretto, a chi ha voglia di cambiare auto consiglia pertanto di recarsi presso la sua concessionaria: “Cercheremo di fare del nostro meglio come d’altronde facciamo da anni. Nel passato abbiamo avuto belle dimostrazioni d’affetto e di riconoscimento. Bisogna essere orgogliosi del marchio Fiat, perché le automobili le abbiamo sempre sapute fare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • E' morto Dario Montagano: l'imprenditore sanseverese trovato senza vita in giardino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento