Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia San Severo

Estorsione e usura: agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime

A San Severo presto in Consiglio comunale il regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime dell’estorsione e dell’usura

Presto il Comune di San Severo sarà dotato di un regolamento per il riconoscimento di agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime dell’estorsione e dell’usura. Nei giorni scorsi, l’assessore con delega alle Finanze, l’avv. Ondina Inglese, di concerto con l’assessore alla Sicurezza, dott. Raffaele Fanelli, ha trasmesso alla tecnostruttura comunale, tutte le indicazioni necessarie ed indispensabili, al fine di predisporre in ogni sua parte il regolamento, ritenuto un atto di assoluta rilevanza per meglio arginare questi tristi fenomeni.


Dichiara l’assessore Inglese: “Questa amministrazione comunale da tempo ha avvertito l’esigenza di camminare accanto a quanti si oppongono con fermezza al sistema del racket ed all’usura. Nel regolamento saranno previste diverse forme, sia di esonero totale, che di riduzione parziale ed anche di agevolazione nel pagamento di tributi. Si tratta di una iniziativa attuata già da altri comuni, che è risultata un ulteriore deterrente nella lotta alla criminalità”.


Ha aggiunto il sindaco avv. Francesco Miglio: “Non appena la tecnostruttura comunale completerà la redazione dell’atto il Regolamento approderà in Consiglio Comunale per le osservazioni di rito e la sua approvazione, volgiamo essere vicini a quanti si oppongono nella nostra città al racket ed all’usura e dimostrano un profondo senso di rispetto per le regole e la legalità, opponendosi, con la denuncia, alla criminalità organizzata e non”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estorsione e usura: agevolazioni sui tributi locali in favore delle vittime

FoggiaToday è in caricamento