rotate-mobile
Economia

Erasmus ‘San Pio X’, Miranda: “Opportunità per trasformare i nostri studenti in cittadini del mondo”

Studenti polacchi, gallesi, turchi e spagnoli hanno partecipato al progetto Erasmus ‘Storks in scienze zone’, dedicato allo studio delle cicogne, insieme ai pari età foggiani

Ieri mattina una delegazione dell’ottavo Circolo Didattico ‘San Pio X’ ha fatto visita al Comune di Foggia. L’occasione è la presenza nel capoluogo di studenti provenienti dalla Polonia, Galles, Turchia e Spagna che insieme agli studenti foggiani, hanno partecipato al progetto Erasmus ‘Storks in scienze zone’, dedicato allo studio delle cicogne, presenti nel nostro territorio di Capitanata così come nei paesi partecipanti al programma.

Ha dichiarato il presidente del Consiglio, Luigi Miranda (che ha accolto i giovani studenti nell’aula consiliare): “Un progetto importante in se ma soprattutto per la trama di relazioni che i ragazzi hanno tessuto e che sarà fondamentale nella loro crescita culturale e sociale. Il rapporto con i coetanei di altri paesi è una opportunità imperdibile per aprire le menti dei nostri studenti trasformandoli in cittadini del mondo, a proprio agio in ogni luogo, protagonisti di rapporti aperti e liberi da pregiudizi storici, culturali e territoriali”.

Il presidente Miranda ha quindi espresso i propri complimenti alla dirigente scolastica ed al corpo docente della scuola San Pio X, per la lungimiranza del progetto e per la serietà della sua realizzazione.

studenti erasmus-2

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erasmus ‘San Pio X’, Miranda: “Opportunità per trasformare i nostri studenti in cittadini del mondo”

FoggiaToday è in caricamento