Emergenza frane sulla Provinciale 130, lavori urgenti per scongiurare incidenti

Programmati interventi immediati sul tratto Tertiveri, Alberona, Roseto Valfortore La soddisfazione di Tonino Fucci, sindaco di Alberona: "Ringrazio la Provincia di Foggia, si agisca con celerità"

Si è svolta ieri, a Palazzo Dogana, la Conferenza di Servizio relativa alle problematiche della strada provinciale 130 colpita da frane e cedimenti strutturali in prossimità del tratto che collega Tertiveri, Alberona e Roseto Valfortore.

L’incontro si è ritenuto necessario per pianificare interventi di contrasto all’emergenza e per scongiurare ulteriori disagi sulla viabilità del tratto interessato, al fine di prevenire incidenti e garantire la messa in sicurezza della strada.

Erano presenti il sindaco di Alberona, Tonino Fucci, di Roseto Valfortore, Lucia Maria Luisi, il sub-commissario della Provincia di Foggia, Francesco Antonio Cappetta (che in questa occasione rivestiva il doppio ruolo in rappresentanza dell’Ente Provincia e della Prefettura), il capo di Gabinetto della Provincia, Micky de Finis, il direttore generale e i dirigenti della Provincia, della Vincenzo Morlacco, Francesco Castello del Settore Viabilità e Rosa Lombardi del Settore Finanziario.

SP 130: UNA STRISCIA PER LA VITA

Viste le condizioni climatiche avverse e il rischio di ulteriori cedimenti strutturali, per tranquillizzare la popolazione sul possibile verificarsi di incidenti, si è stabilito di attuare, nell’immediato, un intervento urgente di messa in sicurezza dei tratti interessati dalle frane con transenne e potenziamento della segnaletica.

Francesco Castello si è impegnato alla redazione di un progetto stralcio che riguarderà l’intero tratto stradale con massicci interventi strutturali. “Ringrazio tutti per l’attenzione che hanno avuto verso le problematiche esposte e per la celerità con cui è stata convocata la Conferenza di Servizio”, dichiara il sindaco di Alberona. “L’auspicio, ora, è che gli interventi programmati siano eseguiti nel più breve tempo possibile per garantire un maggior livello di sicurezza a quanti percorrono la strada provinciale 130”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • Addio a Padre Marciano Morra: per 20 anni fu amico e confratello di Padre Pio

  • La Puglia verso la zona arancione

  • Otto minuti di follia: inseguimento da film tra auto e pedoni, l'incidente contro un muro e la cattura dei due fuggitivi

  • Neve fino a quote basse e temperature in calo: oggi tempo incerto, domani sole e giovedì sera la coltre bianca

Torna su
FoggiaToday è in caricamento