rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia Zona 167 - Via Lucera / Via Lucera

Finalmente casa! L'Arca dà le chiavi degli alloggi di via Lucera, per 72 famiglie è l'inizio di una nuova vita

Questa mattina si è proceduto alla sottoscrizione dei contratti di locazione e alla contestuale consegna dei 72 alloggi localizzati nel Comune di Foggia, in via Lucera. Ne dà notizia l'Arca

Finalmente le famiglie foggiane assegnatarie potranno mettere piede nelle loro nuove case. L’Amministratore Unico dell’Arca Capitanata, Donato Pascarella, comunica che in data odierna, presso la sede dell’Agenzia, si è proceduto alla sottoscrizione dei contratti di locazione e alla contestuale consegna dei 72 alloggi localizzati nel Comune di Foggia – lotto interno n. 611, costituito da quattro fabbricati di Edilizia Residenziale Pubblica, costruiti nell’ambito del Programma di Riqualificazione Urbana del quartiere di Via Lucera (Borgo Croci Nord).

Nell’ambito dei 72 alloggi si è inoltre proceduto a consegnare 28 appartamenti riservati per l’emergenza abitativa.

“Abbiamo preferito procedere subito a consegna, anche per evitare illegittime occupazioni” fa sapere a Foggiatoday Pascarella. Il sorteggio per l’assegnazione avvenne ad agosto scorso, al Comune di Foggia. In quella circostanza, in realtà, ne furono assegnati 96 su 112, anche quelli ancora in corso di realizzazione quindi. I 28 alloggi destinati all’emergenza abitativa sono stati assegnati, invece, sulla scorta di un elenco predisposto dal Comune, aggiunge l’amministratore di Arca. Nelle settimane vibrante fu la protesta delle famiglie di via Rodi Garganico, che denunciavano stabili pericolanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finalmente casa! L'Arca dà le chiavi degli alloggi di via Lucera, per 72 famiglie è l'inizio di una nuova vita

FoggiaToday è in caricamento