rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Economia

Rettore Uni Fg, il dipartimento di Economia ha fatto la sua scelta: "Sosterremo il prof. Serviddio"

Il sostegno al direttore dell'unità di epatologia del Policlinico Riuniti di Foggia - uno degli otto candidati alla successione di Pierpaolo Limone - è frutto di un accordo propedeutico all’individuazione delle linee programmatiche della futura governance

Il dipartimento di Economia ha fatto la sua scelta: il 15 marzo prossimo sosterrà il prof. Gaetano Serviddio alla carica di Rettore dell’Università di Foggia. “La decisione è maturata dopo una lunga e approfondita riflessione che, grazie alla partecipazione e all’impegno dei colleghi, ci permette di connettere la visione del nostro dipartimento con una progettualità per l’ateneo innovativa e dichiaratamente aperta al territorio” le parole utilizzate dal prof. Michele Milone, a valle del Consiglio di Dipartimento di Economia che si è svolto nel pomeriggio di ieri. 

Il sostegno al direttore dell'unità di epatologia del Policlinico Riuniti di Foggia - uno degli otto candidati alla successione di Pierpaolo Limone - è frutto di un accordo propedeutico all’individuazione delle linee programmatiche della futura governance.

Raccogliendo l’invito alla sintesi lanciato dal candidato Serviddio, il dipartimento di Economia, oltre a prendere posizione e ad aderirvi, in questo modo rinforza la linea strategica dell'epatologo, incentrata sull'integrazione dei saperi e delle risorse.

I dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa congiunta che si terrà lunedì 6 marzo alle 12 presso la sala Auditorium di Palazzo Ateneo in via Gramsci.

Serviddio, “da tempo particolarmente attratto dalla forza che esprime la contaminazione dei saperi”, nel suo programma elettorale ha posto l’accento sulle medical humanities, “che insieme alla pedagogia medica, alla storia della medicina, alla bioetica e ai linguaggi digitali, possono mettere a disposizione ambiti interdisciplinari estremamente accattivanti e particolarmente innovativi” ha precisato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rettore Uni Fg, il dipartimento di Economia ha fatto la sua scelta: "Sosterremo il prof. Serviddio"

FoggiaToday è in caricamento