rotate-mobile
Economia

Gelsomino si congeda da Confcommercio e candida Metauro: "Indicazione pressoché unanime"

Il presidente si augura che si ripristini "un clima associativo più sereno e responsabile"

“Il mio percorso alla guida di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia si concluderà il prossimo 24 settembre. Nel ringraziare quanti hanno sostenuto, ma anche contrastato il mio impegno, sono certo che Antonio Metauro saprà garantire la nostra azione nel solco della continuità puntando su un rilancio associativo in cui tutti, me compreso, devono sentirsi impegnati, archiviando polemiche speciose ed astiose che non hanno giovato a nessuno, perché il nostro compito era e rimane quello di tutelare le aziende, salvaguardando la loro funzione sociale nelle dinamiche sociali che attraversiamo, già parecchio complicate per le note vicende economiche in cui versa il Paese”. Così Damiano Gelsomino, attuale presidente di Confcommercio nonché presidente della Camera di Commercio e di Union Camere Puglia, alla vigilia del rinnovo dei quadri dirigenti della Confcommercio della Provincia di Foggia.

“L’avvocato Antonio Metauro è un imprenditore di grande affidabilità, come dimostra la sua lunga esperienza professionale al vertice di aziende moderne che hanno un profondo radicamento nel territorio. La sua indicazione nella fase d’ascolto di parte della base associativa è stata pressoché unanime. E questo è un segno che, voglio augurarmi, serva anche a ripristinare un clima associativo più sereno e responsabile, rispettoso delle regole e delle scelte che, nella tradizione democratica interna, saranno compiute in maniera solare e trasparente”.

Un altro gruppo di soci, che ha contestato le modalità di convocazione dell’assemblea ordinaria per l’elezione del presidente e di tutti gli organi, aveva indicato ieri la candidatura di Gigi Manzionna (leggi qui).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelsomino si congeda da Confcommercio e candida Metauro: "Indicazione pressoché unanime"

FoggiaToday è in caricamento