Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Economia Vico del Gargano

L’EcO B&B Pizzicato di Vico del Gargano ci prova al “Buy Tourism Online”

Il B&B di Giuseppe Romondia candidato al primo premio italiano Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell'ospitalità". La sua struttura è la prima gay friendly di Puglia

Miglior pagina Facebook, miglior account Twitter, miglior Blog, miglior utilizzo di Video. Un vero plebiscito (4 nomination su 5 sezioni)  per l' 'Eco B&B Pizzicato' di Vico del Gargano (situato nel cuore del Parco Nazionale del Gargano) del giovane talento manageriale Giuseppe Romondia, in pole position (unica struttura selezionata da Roma in giù) per il primo premio italiano "Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell'ospitalità", la cui cerimonia di premiazione si terrà a Firenze in occasione di BTO - Buy Tourism Online il 29 novembre 2012.

Il Leitmotiv del premio è eloquente. “Il marketing e la comunicazione attraverso i social media e il web rappresentano uno dei più importanti fenomeni di cambiamento ed evoluzione del modo di proporsi agli ospiti e ai turisti". Il successo e l'apprezzamento internazionale del 'b&b' di Romondia nasce da lontano ed è frutto di strategie mirate, professionalità spiccata e spirito imprenditoriale intraprendente e lungimirante. Tante le originali iniziative che permettono alla struttura vichese di lavorare a pieno regime non solo d'estate, ma per tutti i 12 mesi dell'anno.

"Non vendiamo camere, ma un territorio ricco di emozioni concrete, di gastronomia e tradizioni che noi cerchiamo di preservare e promuovere con tutti i mezzi che abbiamo". L'ultima iniziativa, in ordine di tempo, è l'offerta di un soggiorno gratuito a chi vuol raccogliere le olive nei campi. Nello specifico, la proposta consiste nel dare ospitalità gratuitamente per ogni giorno passato a raccogliere le olive e per ogni giorno di 'duro' lavoro. Gli ospiti verranno pagati con un litro di olio ed i costi da sostenere sono il vitto (la colazione e l'ospitalità viene offerta gratuitamente) ed un'assicurazione contro gli infortuni. Per pranzo o cena si ha la possibilità di cucinare nei nostri alloggi. Un modo piacevole per avvicinarsi a questo mondo e disintossicarsi dalla realtà cittadina".

Accanto a questa esperienza, c'è quella del baratto. Qualche esempio: "Siete amanti del trekking e volete scoprire il Gargano? Mappatelo, proponeteci un itinerario da suggerire compilato e redatto in maniera tecniche e professionale e guadagnate il vostro soggiorno. Questo vale anche per chi realizzerebbe itinerari da fare in bici. Potete barattare la vostra vacanza portandoci un Pc da utilizzare per la sola navigazione, ovviamente in uno stato decoroso.

Cerchiamo traduttori ed esperti in lingue orientali, russo, norvegese, olandese. Offriamo un week end lungo per la traduzione di testo di circa 3000 battute in queste lingue. Cerchiamo, anche, falegnami o chi ha buona dimestichezza con il legno. Ci occorrono due cucce per animali semplice senza fronzoli da poter utilizzare per chi soggiorna con animali nella nostra struttura.  Inoltre, stiamo cercando di realizzare un piccola guida in braille sul nostro borgo antico e la zona del centro storico, siamo pronti ad offrire una settimana di soggiorno per chi riuscirà a produrre e consegnarci questo importante lavoro".

Romondia è un vulcano di idee e proposte. La sua struttura è la prima gay friendly di Puglia. “Per una coppia gay anche prenotare un viaggio può diventare non semplice e pieno di difficoltà. Scegliendo la meta sbagliata rischia persino di non essere nemmeno accolta dalla struttura ricettiva. Allora meglio organizzare la propria vacanza dando priorità alle strutture che dimostrano un apertura mentale tale da garantire un soggiorno 'normale'”.

Per sostenere e votare l' Eco b&b Pizzicato al prestigioso concorso "Eccellenze del Social Media marketing nel turismo e nell'ospitalità", basta collegarsi all'indirizzo https://www.hospitalitysocialawards.it/vote.html ed esprimere la propria preferenza. Tra tutti i votanti saranno sorteggiate 3 persone che vinceranno un soggiorno per due con colazione, aperitivo e degustazione dolci tipici inclusa. I 3 premi sono: soggiorno di una settimana, di tre notti o di due notti nelle date preferite. I nomi dei vincitori verranno comunicati sulle pagine Facebook, Twitter e sul Blog del B&B Pizzicato il prossimo 5 novembre.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’EcO B&B Pizzicato di Vico del Gargano ci prova al “Buy Tourism Online”

FoggiaToday è in caricamento