'Eat, emozioni dell'Alto Tavoliere" si chiude con la soddisfazione degli organizzatori

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Si spengono i riflettori sulla kermesse di EAT, ma non sulle "emozioni" che l'Alto Tavoliere ha saputo dare al pubblico che ha affollato i vari appuntamenti della tre giorni sanseverese lo scorso weekend. Il cooking show, anche nella seconda giornata di domenica, ha visto una grande e attenta partecipazione. Quattro le ricette in scaletta, quattro ristoratori della Rete Daunia Rurale attivata dal Gal, che hanno saputo reinventare piatti della tradizione, mostrarli in tutti i passaggi delle loro preparazioni, spiegando ciò che i prodotti tipici utilizzati rappresentano nella cucina tradizionale dell'Alto Tavoliere.

Nonostante le minacce di pioggia, anche la prima parte della serata in piazza Cavallotti ha attirato visitatori agli stand della mostra mercato, dove le aziende della Rete Daunia Rurale hanno fatto degustare i prodotti tipici del territorio. In chiusura della manifestazione, l'attesa esibizione dei Tarantula Garganica con I Cantori di Monte Sant'Angelo, che ha riscaldato la piazza a ritmo delle tarantelle del Gargano, appena prima dell'inizio del nubifragio che si è abbattuto poi in tarda serata.

Il bilancio dell'evento non può che dirsi positivo per aver creato una nuova occasione di incontro e di scambio tra il tessuto produttivo e il grande pubblico, per aver trasmesso attraverso l'arte e la musica le sensazioni e le emozioni che derivano dalla cultura del territorio.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento