rotate-mobile
Economia

"E...state al sicuro", contromisure su truffe e rischi per la salute

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

L'arrivo della bella stagione invita a prendere le contromisure sulle possibili truffe e sui rischi per la salute della popolazione anziana. Lunedì 16 convegno a Palazzo Dogana in collaborazione con la Polizia di Stato.

Sole, mare, temperature tropicali ma non solo. Perché l'arrivo dell'estate coincide anche con una serie di pericoli e di insidie in cui spesso gli anziani sono costretti ad imbattersi. Da quelli legati ai rischi di salute dovuti ai classici "colpi di calore", alle truffe di malviventi che approfittano spesso della solitudine degli anziani, ancora più evidente nei periodi di vacanze. Di questo si parlerà in un convegno a tema organizzato "Gli Angeli" l'Associazione volontari di Protezione Civile in collaborazione con la Polizia di Stato e che si terrà lunedì 16 giugno, a partire dalle ore 9, presso la sala "Ruota" di Palazzo Dogana, nel cuore di Foggia.

All'incontro a cui porterà i saluti il Questore di Foggia dott. Piernicola Silvis, il Sindaco di Foggia Dott. Franco Landella e il Sindaco di Lucera Dott. Antonio Tutolo, prenderanno parte il dirigente della Squadra Mobile della Polizia di Stato, Giuseppe Annicchiarico e lo psicologo della Questura di Foggia, dott. Giovanni Ippolito. Ovviamente programmata anche la presenza di un medico come la responsabile del Centro Anti Veleni del Policlinico "Riuniti", dott.ssa Anna Lepore.

Tra le presenze anche quelle del segretario dello SPI - CGIL Franco Persiano e del segretario CNL - CISL Giuseppe Santelia, oltre al vice presidente regionale del Forum per le famiglie, Ugo Ferrantino, il presidente del Movimento Consumatori di Capitanata, Bruno Maizzi, il dottore commercialista Mario Marciello e le conclusioni della Vice Presidente de "Gli Angeli" Gioviana Tedeschi.

A moderare l'incontro la giornalista, Michela Magnifico. Media Partner dell'evento sarà l'emittente televisiva TELEFOGGIA.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"E...state al sicuro", contromisure su truffe e rischi per la salute

FoggiaToday è in caricamento