Natale Sociale: donati 500 euro all’istituto Suore Pie Operaie di San Giuseppe

Un gesto carico di significato quello dell'associazione L.E.P.I. presieduta da Salvatore Valerio e approvato all'unanimità

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Sarebbe stato bello vedere il volto di suor Emanuela Vignozzi, responsabile dell’Istituto Suore Pie Operaie di San Giuseppe, dopo aver letto la missiva di Salvatore Valerio, presidente del Laboratorio di Evoluzione Politica e delle Idee, L.E.P.I. e vedere quale sensazione si è manifestata per prima tra gioia, stupore o incredulità.

Questo perché l’associazione politico culturale presieduta da Valerio ha deciso all’unanimità di devolvere la somma di 500 euro alla causa dell’Istituto di via Concetto Marchesi, a Foggia. “Un istituto presente nella nostra città, nel suo tessuto sociale sin dal 1931 – si legge nella missiva – che si prodiga per l’assistenza ai minori delle famiglie disagiate e continua ad essere  una splendida realtà nella città di Foggia, nonostante una crisi non solo sociale ed economica ma prioritariamente valoriale che l’attaglia; un fulgido  esempio di come si possano ottenere  sinergie tra l’attività laica e religiosa protesa  verso un unico progetto di solidarietà sociale”.

“La nostra associazione – continua Valerio - è molta attenta e protesa verso il sociale. Concetti, questi, che abbiamo fatto nostri e che  dovrebbero essere il perno di una evoluzione del concetto di politica che osserva predisponendosi all’ascolto e alla risoluzione dei problemi del prossimo, non in maniera clientelare ma solidale. In linea con i dettami di Papa Francesco, quindi, ci impegniamo  perché  tutto questo  avvenga e pensiamo che sia la maniera  migliore di interpretare al meglio il senso e lo Spirito del Santo Natale, un Natale di solidarietà e di Pace Sociale".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento