Domenica, 24 Ottobre 2021
Economia

Don Uva, da ‘Universo Salute’ garanzie per il futuro dei lavoratori. Di Fonso: “Incontro positivo”

Questa mattina si è svolto a Roma l’incontro tra l’Universo Salute di Telesforo-D’Alba, le organizzazioni sindacali e i funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico in merito all’acquisizione delle tre strutture dei Don Uva

Si è svolto questa mattina presso il Ministero dello Sviluppo Economico di Roma, l’incontro tanto atteso tra il gruppo ‘Universo Salute’ di Paolo Telesforo e Michele D’Alba - la cui proposta di acquisizione della Casa Divina Provvidenza e quindi delle strutture Don Uva di Foggia, Potenza e Bisceglie, ha avuto la meglio su quella dei fratelli Sannella – i sindacati e i funzionari del Mise.

Nella sua relazione, il presidente del gruppo Michele D’alba avrebbe dichiarato l’impegno del gruppo a mantenere tutti i livelli occupazionali ed il Contratto Collettivo Nazionale di lavoro attualmente in essere, mentre il vicepresidente Luca Vigilante ha evidenziato l’affidabilità dei gruppi che hanno fondato ‘Universo Salute e l’esperienza degli acquirenti foggiani nel panorama della sanità privata.

Per Massimiliano Di Fonso l’esito dell’incontro è stato positivo. Il commissario Bartolo Cozzoli ha chiarito invece, provando a spegnere le polemiche, che non è competenza delle organizzazioni sindacali poter scegliere o decidere  il papabile acquirente.

Adesso si avvieranno una serie di incontri per conoscere la progettualità del gruppo ed il piano industriale. “Siamo soddisfatti perché quanto detto da questa organizzazione sindacale nei  mesi scorsi  sul gruppo ‘Universo Salute’  è stato oggi ribadito e compreso anche da altre organizzazioni sindacali. Qualcuno non dimentichi che l’interesse non è del sindacalista o di una sigla in particolare, ma solo ed esclusivamente dei lavoratori  di Foggia, Potenza e Bisceglie.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Uva, da ‘Universo Salute’ garanzie per il futuro dei lavoratori. Di Fonso: “Incontro positivo”

FoggiaToday è in caricamento