Torna la domenica ecologica, per riscoprire il piacere di una passeggiata senza auto

Le iniziative si svolgeranno, come di consueto, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00 su corso Vittorio Emanuele II e vedranno protagoniste numerose associazion

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

Riprendono i consueti appuntamenti con la domenica ecologica per riscoprire il piacere di una passeggiata in città senza auto. Le iniziative si svolgeranno, come di consueto, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00 su corso Vittorio Emanuele II e vedranno protagoniste numerose associazioni.

Assumerà un particolare valore, questa domenica, la passeggiata in bicicletta organizzata da Cicloamici, che attraverserà le vie cittadine facendo una breve sosta in viale Giotto e via delle Frasche per la commemorazione dei defunti, proseguendo con una visita in tutti i giardini adottati dai cittadini in città. La partenza è prevista alle 10.45 da piazza Cesare Battisti.

I volontari della Protezione Civile saranno presenti con un punto informativo dove i cittadini potranno ricevere informazioni sulle attività in programma. Il Veliero ed Europa Giovani informeranno su tecniche di giardinaggio, cura del verde e sulla pratica dell’Ippoterapia. Tra le tante iniziative programmate nella domenica ecologica del 10 novembre ci sarà anche quella dell’associazione Creare con Stile che proporrà il progetto “ricicla il tuo vecchio bijoux in occasione della festa della mamma”.

Ed ancora, l’associazione “Creart” che con l’utilizzo di materiali sempre di riciclo promuoverà le tradizioni popolari e culturali della Capitanata, così come l’associazione “Il Filo Stregato che proporrà laboratori  artigianali utilizzando materiale di riciclo.

Tra i partecipanti al programma di iniziative anche Ciao Bambini, che svolge volontariato sociale prevalentemente rivolto all’infanzia, L’associazione Dauna Apicoltori Foggia, che sarà presente con un punto informativo presso il quale i cittadini oltre a ricevere informazioni e materiale didattico, potranno degustare mieli della capitanata.

Per finire l’associazione “Straordinariamente abili” che svolge volontariato sociale e i volontari del Centro di Solidarietà sociale San Benedetto Onlus, che intratterranno i bambini con giochi ed animazioni. Altra associazione presente lA.S.D. Pattinaggio Foggia che, con i suoi ragazzi, promuoverà la pratica di questo sport. Come per ogni domenica ecologica l’ATAF s.p.a. garantirà il servizio di trasporto pubblico gratuito.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento