rotate-mobile
Mercoledì, 10 Agosto 2022
Economia Centro - Cattedrale

Comune pagherà altri debiti alle aziende foggiane: in arrivo 7 milioni di euro

Lisi: “Beneficio immediato per le imprese e i lavoratori foggiani”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

E’ stata accreditata questa mattina la seconda tranche - pari a 7.224.612,25 euro – del fondo per il pagamento dei debiti scaduti. Il trasferimento della somma dalla Cassa Depositi e Prestiti attiva la procedura per l’individuazione delle ditte beneficiarie e il pagamento, che “contiamo di chiudere nei prossimi 30 giorni”, afferma l’assessore al Bilancio Rocco Lisi.

La prima tranche del fondo, di pari importo, ha consentito al Comune di soddisfare 73 aziende creditrici. “Come già a luglio – continua Lisi – pagheremo i crediti certificati al 31 dicembre 2012; e lo faremo in anticipo rispetto ai tempi previsti dalla programmazione iniziale del Governo. Effettuati questi pagamenti, avremo saldato il 60% dei debiti contratti negli anni precedenti per forniture di beni e servizi, ed avremo offerto il nostro contributo alla ripresa dell’economia e dell’occupazione locali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune pagherà altri debiti alle aziende foggiane: in arrivo 7 milioni di euro

FoggiaToday è in caricamento