Damiano Gelsomino è il nuovo presidente della Camera di Commercio di Foggia

Succede al dimissionario Fabio Porreca. Nel discorso programmatico in apertura dei lavori di votazione, Gelsomino ha dichiarato di voler operare nel segno della continuità avendo un occhio di riguardo alla “semplificazione e diffusione dei servizi digitali che rimangono una priorità per mantenere l’Ente all’avanguardia sul tema dell’innovazione”

Damiano Gelsomino

Il presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia provincia di Foggia, Damiano Gelsomino, questa mattina, è stato eletto all’unanimità presidente della Camera di Commercio territoriale.

Dopo l’elezione Gelsomino ha ringraziato la Confcommercio, gli associati, la giunta, la direzione e la struttura tecnica per il supporto e la fiducia ricevuti per il raggiungimento di questo importante incarico.

Nel discorso programmatico in apertura dei lavori di votazione, Gelsomino ha dichiarato di voler operare nel segno della continuità avendo un occhio di riguardo alla “semplificazione e diffusione dei servizi digitali che rimangono una priorità per mantenere l’Ente all’avanguardia sul tema dell’innovazione”. Non è mancato un riferimento chiaro alla volontà di fare sempre più lavoro di squadra: “la Giunta e il Consiglio camerale saranno al centro delle decisioni strategiche e con un sistema di deleghe che permetta un coinvolgimento diffuso”. Infine, il neo presidente ha annunciato la volontà di “istituire tavoli tematici con le associazioni di categoria. A cominciare dai Gal nei quali la Camera di Commercio è presente”.

In conclusione del discorso, il neo presidente della Camera di commercio ha invitato il consiglio e i presenti a partecipare alla mobilitazione Foggia libera Foggia, promossa da Libera Foggia con la presenza di don Luigi Ciotti, che si terrà questo pomeriggio alle ore 15 nel capoluogo dauno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento