menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zapponeta, lavoratori La.Ma. Fruit: al vaglio dell'Inps la situazione contributiva

Questa mattina si è svolto un incontro del Tavolo Tecnico in Prefettua. Rizzi: "Ritengo doveroso sostenere in tutti i modi i lavoratori agricoli di Zapponeta, siano essi dipendenti, imprenditori o commercianti".

La crisi dei lavoratori della La.Ma. Fruit s.a.s. è stata affrontata questa mattina in Prefettura. Con l’auspicio di trovare una soluzione urgente per risolvere la drammatica situazione dei lavoratori agricoli dell’azienda di Zapponeta, il sindaco Domenico Rizzi ha afferma che il Tavolo tecnico organizzato dall’amministrazione comunale si è concluso con un risultato soddisfacente.

L’Inps di Foggia si è infatti impegnata a verificare con urgenza la situazione contributiva dei lavoratori interessati (procedimento i cui tempi tecnici sono stati calcolati in circa due settimane) per  poter decidere - già nella prossima riunione - interventi specifici alla luce di una analisi particolare ed appropriata della situazione.

"Ritengo doveroso sostenere in tutti i modi i lavoratori agricoli di Zapponeta - siano essi dipendenti, imprenditori o commercianti - i quali contribuiscono, con il proprio impegno e con il proprio sacrificio, allo sviluppo di un settore ritenuto essenziale per la crescita del territorio: l’Agricoltura, la promozione delle nostre produzioni agricole e la commercializzazione dei frutti della nostra terra rappresentano ambiti di sviluppo che intendiamo tutelare con particolare vigore ed attenzione, anche in considerazione delle gravi difficoltà che hanno caratterizzato l’attività economica del settore negli ultimi mesi (non ultima la crisi recentissima per la psicosi “Escherichia Coli conclude Rizzi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

"Compro 3mila dosi del vaccino Sputnik con la mia indennità"

Attualità

L'impianto di compostaggio di San Severo si farà: ha vinto Saitef, il Consiglio di Stato certifica il 'pasticcio' del Comune

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento