menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Estate da record alle Isole Tremiti: è boom di imbarcazioni. Il Gruppo Ormeggiatori: "Mai avuta un'affluenza simile"

Alla vigilia Ferragosto, si è già superato il numero di unità ospitate durante l’estate 2019. "Le Isole Tremiti si proiettano così nel futuro della nautica, sposando una strategia innovativa che unisce ecosostenibilità e turismo"

Le Isole Tremiti sul podio dell’estate 2020. Secondo stime, l’emergenza Covid sta inducendo circa l’80% degli italiani a trascorrere le proprie vacanze dentro i confini nazionali. Svetta così il tacco del bel Paese e, con esso, le Diomedee pugliesi che, complici la Bandiera Blu appena assegnata, le acque cristalline e i suoi paesaggi mozzafiato, si stanno affermando meta preferita dei diportisti.

Fonti locali stimano un afflusso di oltre 350 imbarcazioni al giorno, merito anche della gestione dei nuovi campi boe siti nell’Area marina protetta. Per il secondo anno consecutivo, l’Ente Parco Nazionale del Gargano, in collaborazione con il Gruppo Ormeggiatori delle Isole Tremiti, porta avanti un progetto finalizzato a garantire confort e sicurezza a tutti coloro i quali decidano di visitare le Isole con le proprie imbarcazioni.

Il Gruppo dichiara che alla vigilia Ferragosto si è già superato il numero di unità ospitate durante tutta l’estate 2019. Cifre da record. Le Isole Tremiti si proiettano così nel futuro della nautica, sposando una strategia innovativa che unisce ecosostenibilità e turismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento