rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Economia Cerignola

Nasce 'Puglia Federiciana', la nuova società che governerà il Distretto Agroalimentare di Qualità

All’interno della nuova società, una nutrita rappresentanza di alcune tra le più rilevanti realtà imprenditoriali del territorio che dal sud della Capitanata, passando per la BAT arriva fino alla provincia di Bari

Presso lo studio del notaio Pepe in Cerignola si è costituita venerdì 20 dicembre 2019 la Società Consortile “Puglia Federiciana”, il soggetto giuridico che governerà nei prossimi anni l’omonimo Distretto Agroalimentare di Qualità.

All’interno della nuova società, una nutrita rappresentanza di alcune tra le più rilevanti realtà imprenditoriali del territorio che dal sud della Capitanata, passando per la BAT arriva fino alla provincia di Bari.

Una compagine sociale caratterizzata da una reale intersettorialità che va dal comparto agricolo a quello agroindustriale, alla distribuzione, alle strutture di accoglienza ed alla pesca.

“Puglia Federiciana”, fortemente voluta dai GAL Tavoliere e Ponte Lama, oltre che dalle associazioni “Comitato di gestione Strada dell’olio di oliva Castel Del Monte” e “Comitato di gestione della strada del vino DOC Castel del Monte”, annovera al suo interno Confagricoltura Foggia e Confagricoltura Bari, CIA Capitanata e CIA Puglia, Confesercenti FG e FEDAGRI  Pesca Puglia oltre ad associazioni del settore della pesca.

Il CdA della società che di fatto costituisce il Comitato di Distretto, così come previsto dalla Legge Regionale n. 23/2007, si riunirà nei prossimi giorni per le prime valutazioni e presenterà entro fine anno il Programma di Distretto alla Regione Puglia, al fine di ottenere il riconoscimento definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce 'Puglia Federiciana', la nuova società che governerà il Distretto Agroalimentare di Qualità

FoggiaToday è in caricamento