Economia San Severo

San Severo mantiene il corso in Infermieristica e sogna il polo universitario

Il Consiglio Comunale a maggioranza ha approvato l'accordo per la prosecuzione in città del corso di Laurea in Scienze Infermieristiche dell'Università di Foggia

La maggioranza guidata dal sindaco Francesco Miglio ha approvato in Consiglio comunale l'accordo per lo svolgimento a San Severo del corso di laurea in Scienze Infermieristiche del dipartimento di Scienze Mediche e Chirurgiche dell’Università degli Studi di Foggia. Il Comune si impegnerà a corrispondere all’ateneo del capoluogo dauno 50mila euro per l’anno accademico 2014/2015 e 100mila per ciascuno degli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017.

Queste le parole di Francesco Miglio: “In qualità di amministratori abbiamo il dovere di offrire una prospettiva di crescita culturale a questa città. La presenza di un corso universitario non è soltanto un'opportunità per i giovani sanseveresi e per quelle famiglie che non possono permettersi i costi che lo studio fuori sede comporta, ma anche un'opportunità di crescita economico-commerciale in quanto molti sono i ragazzi che vengono dai paesi limitrofi in città per frequentare questo corso di laurea”.

Miglio ha annunciato di aver espresso la volontà di ospitare anche altri indirizzi di studio. “Siamo convinti che la cultura sia lo strumento attraverso cui si può creare occupazione e allo stesso tempo migliorare la qualità della vita in città. Su questa strada continueremo il nostro impegno e accarezziamo il sogno, già nato nel 2003 con il sindaco Giuliano Giuliani, di ospitare in città un vero e proprio polo universitario, i tempi ora sono maturi e anche i lavori del complesso adiacente al Pascoli in largo Sanità sarà presto riconsegnato alla città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Severo mantiene il corso in Infermieristica e sogna il polo universitario

FoggiaToday è in caricamento