Foggia style, al via il primo corso per lavorare con la Moda

L’esempio della foggiana Giorgia Arcidiacono, Chief Fashion Designer di Creative Mood Company Itd. L’iniziativa di Geform: otto mesi di lezioni, laboratori, eventi e fiere per nuove figure professionali

Giorgia Arcidiacono

Giorgia Arcidiacono è un esempio per molte giovani ragazze che vogliano trasformare un sogno in progetto e farlo diventare realtà: è la Chief Fashion Designer di Creative Mood Company Itd dopo un percorso formativo ed esperienziale che l’ha portata ad acquisire competenze nel settore della moda. Sarà proprio la foggiana Giorgia Arcidiacono una delle docenti di “Fashion & Job”, il primo corso di formazione per lavorare nel campo della moda, il settore più creativo del “made in Italy”.

Le lezioni, che si terranno a Foggia nella sede di Geform Srl (in Viale Manfredi 1, c/o Amgas spa, Palazzina B), cominceranno alla fine di aprile e dureranno 8 mesi. Ai corsisti non sarà offerta solo teoria, ma anche laboratori creativi, tecniche di confezionamento, illustrazione moda, visite alle aziende del settore, la partecipazione alla Fiera Milanounica, elementi di marketing e business communication, la partecipazione a diversi eventi.

Il corso, organizzato da Geform Srl, gode della prestigiosa collaborazione del team della Creative Mood Company Itd, holding di La Giò Itd e Freghete Itd, proprietaria dei brand Momo Galèn Twenty 4 e International Business Venture. “Fashion & Job è un progetto importante e ambizioso”, ha spiegato Giorgia Graziani, amministratrice di Geform, durante la presentazione del corso che si è tenuta giovedì 27 marzo. “L’obiettivo è quello di aiutare il talento e sostenere i sogni di tanti giovani del Sud, e di Foggia in particolare, fornendo loro le competenze tecniche e relazionali necessarie a divenire professionisti nei diversi comparti della moda. Con questa prima edizione, partiremo dai principali strumenti utili a strutturare un approccio professionale all’arte del cucito, del taglio del tessuto, delle attività relative al business e alle strategie di marketing. Gli studenti avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con la sarta che li accompagnerà nel percorso di apprendimento dalla creazione di un modellino su carta fino alla realizzazione di un vero e proprio capo d’abbigliamento. I corsisti, inoltre, saranno seguiti da una Life Coach, una Personal Shopper, una stilista affermata come Giorgia Arcidiacono, punta di diamante dello staff, e da molti altri esperti del settore”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il corso è rivolto a tutti i diplomandi delle scuole del settore, ai quali è riservato uno sconto sul costo del percorso di formazione, e a quanti credono nell’importanza di una formazione di alto livello per entrare da professionisti nel mondo del fashion. La Geform inoltre metterà a disposizione la maggior parte del materiale tecnico necessario per svolgere tutte le attività. Al termine del corso, saranno selezionati gli studenti più meritevoli ai quali Geform darà la possibilità di svolgere degli stage con la Creative Mood Company. Ad altri due studenti, scelti tra i più meritevoli, sarà rimborsata una parte del costo sostenuto per partecipare al corso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Covid, verso il nuovo Dpcm: coprifuoco tra le 22 e 23. Rischiano la chiusura parrucchieri, estetisti, cinema e teatro

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • "Che ore sono?", poi scatta la violenza: in cinque aggrediscono ragazzo in centro. "Togli la mascherina quando parli con noi"

  • In serata il nuovo Dpcm Conte: stretta sulla movida e ipotesi coprifuoco. A rischio sport dilettantisti, cinema e teatro

  • Coronavirus: sfondata quota 350 contagiati in un giorno in Puglia. I nuovi positivi in Capitanata sono 89

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento