rotate-mobile
Economia

Ingegneria a Foggia? Miranda: "Con un corso di laurea premiata la nostra battaglia"

Soddisfazione da parte dell'AQV dello stanziamento di fondi a favore della facoltà di Ingegneria a Foggia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

"Apprendiamo dagli organi di stampa che potrebbero essere stanziati fondi pubblici per la Facoltà di Ingegneria a Foggia. Se così fosse, non potremmo che gioire per una battaglia che ci ha visti protagonisti da almeno due anni". Il candidato sindaco e presidente dell'associazione 'Qualità della Vita', Luigi Miranda, commenta con soddisfazione la notizia del possibile stanziamento di fondi da parte dell'ente regionale, grazie ai quali la Facoltà potrebbe trovare una sede idonea.

"Finalmente si intravede uno spiraglio di luce in una vicenda intricata - fa sapere - dopo che abbiamo seriamente corso il pericolo che la sede foggiana del Politecnico di Bari venisse eliminata. L'Associazione Qualità della Vita è stata la prima ad accendere i riflettori sulla vicenda, quando praticamente nessuno ne era a conoscenza in città, e continuerà a vigilare sulla questione. Questa è la dimostrazione - conclude Luigi Miranda - che l'associazionismo, se condotto con lealtà e costanza, riesce talvolta a smuovere le istituzioni, che sono le uniche deputate a risolvere i problemi, senza trascendere nell'inutile chiacchiericcio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ingegneria a Foggia? Miranda: "Con un corso di laurea premiata la nostra battaglia"

FoggiaToday è in caricamento